ciao ancora a tutti, volevo sapere se è possibile caricare mappe Europa su un Tom Tom Italia.
Io ho provato ad inserire una SD di un Tom Tom con mappe Europa ma non la legge...
Grazie e buon pomeriggio
bruno
TOm TOm Italia e cartine Europa
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Re: TOm TOm Italia e cartine Europa
siediti sul bordo di un TORRENT e aspetta... la soluzione potrebbe passarti in sella ad un MULObruminu ha scritto:ciao ancora a tutti, volevo sapere se è possibile caricare mappe Europa su un Tom Tom Italia.
Io ho provato ad inserire una SD di un Tom Tom con mappe Europa ma non la legge...
Grazie e buon pomeriggio
bruno
altrimenti...devi comprare dalla tomtom una sd con le mappe europee...
- Capitan Farloc
- Site Admin
La domanda di bruminu credo fosse rivolta più a sapere se il TomTom Italia ha delle limitazioni che ne impediscono il caricamento delle mappe europee piuttosto che al reperimento delle mappe stesse che mi sembra aver capito già possiede.
Ho provato a girare un pò di forum su internet e mi sembra di capire che il tuo è il modello con lo slot per la scheda SD e quindi su questo non vi dovrebbero essere limitazioni.
Prova a vedere se esiste una procedura di installazione da seguire per il caricamento delle mappe europee, mi sembra che si trovi qualcosa digitando so Google "come installare mappe europa su tomtom".
Ciao
Ho provato a girare un pò di forum su internet e mi sembra di capire che il tuo è il modello con lo slot per la scheda SD e quindi su questo non vi dovrebbero essere limitazioni.
Prova a vedere se esiste una procedura di installazione da seguire per il caricamento delle mappe europee, mi sembra che si trovi qualcosa digitando so Google "come installare mappe europa su tomtom".
Ciao
ciao Capitano....certo che "spazi" veramente in tutti gli argomenti!!!!
Vero, la domanda era proprio quella. Ancora non ho le mappe caricate su SD, anche perchè, dopo aver fatto la prova con quella di un amico e aver visto che non la legge...ho rinunciato.
Nelle ultime vacanze però, ho conosciuto un tale, di Cesena, che aveva un Tom Tom Italia, come il mio, al quale il "solito" amico smanettone, aveva fatto si che lo stesso leggesse le SD con mappe Europa, il problema è che non sapeva cosa avesse fatto per permetterlo (sembra che si debba "forzare" un file, più o meno come facevano alcuni per i telefoni "vincolati" con un determinato gestore telefonico, per permettere l'inserimento di altre SIM telefoniche di altri gestori...illegalmente, pare...).
Grazie comunque per l'aiuto e, appena se ne presenterà l'occasione, acquisterò un navigatore con mappe europa (certo è che averne uno per l'Italia, uno per l'Europa centro, nord, est....ecc è una vera rottura...).
bruno
Vero, la domanda era proprio quella. Ancora non ho le mappe caricate su SD, anche perchè, dopo aver fatto la prova con quella di un amico e aver visto che non la legge...ho rinunciato.
Nelle ultime vacanze però, ho conosciuto un tale, di Cesena, che aveva un Tom Tom Italia, come il mio, al quale il "solito" amico smanettone, aveva fatto si che lo stesso leggesse le SD con mappe Europa, il problema è che non sapeva cosa avesse fatto per permetterlo (sembra che si debba "forzare" un file, più o meno come facevano alcuni per i telefoni "vincolati" con un determinato gestore telefonico, per permettere l'inserimento di altre SIM telefoniche di altri gestori...illegalmente, pare...).
Grazie comunque per l'aiuto e, appena se ne presenterà l'occasione, acquisterò un navigatore con mappe europa (certo è che averne uno per l'Italia, uno per l'Europa centro, nord, est....ecc è una vera rottura...).
bruno
c'ero arrivato, infatti la mia risposta comprende quello che gli hai spiegato...la limitazione esiste ed è aggirabile in solo 2 modi...o comprare la sd dalla tom tom oppure...torrent ed emule ma non è legale. cercando su google arrivi a vari siti che ti spiegano passo passo come "forzarlo"... le ultime versioni delle mappe per tom tom sono abbastanza "ostiche" per essere "curate", ma tutto è fattibile (con un po' di esperienza)Capitan Farloc ha scritto:La domanda di bruminu credo fosse rivolta più a sapere se il TomTom Italia ha delle limitazioni che ne impediscono il caricamento delle mappe europee piuttosto che al reperimento delle mappe stesse che mi sembra aver capito già possiede.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Beh... non ci sono solo i TomTom...
Io ad esempio ho un Navman comprato qualche anno fa già con i CD con le mappe dell'Italia e di buona parte dell'europa.
Anche la Garmin per fare un altro esempio, fa ottimi navigatori.
Per le mappe dell'Europa sul tuo, mi sembra di aver capito che si possono acquistare, prova a chiedere alla casa, magari ti sanno dare informazioni più precise e sicure ed il tutto ti potrebbe costare meno di un nuovo navigatore.
Io ad esempio ho un Navman comprato qualche anno fa già con i CD con le mappe dell'Italia e di buona parte dell'europa.
Anche la Garmin per fare un altro esempio, fa ottimi navigatori.
Per le mappe dell'Europa sul tuo, mi sembra di aver capito che si possono acquistare, prova a chiedere alla casa, magari ti sanno dare informazioni più precise e sicure ed il tutto ti potrebbe costare meno di un nuovo navigatore.