Canne di bambù
Moderatore: Solopittura
-
digirolamo
Canne di bambù
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, sono un ragazzo di 16 anni, mi chiamo Gaetano; detto questo vorrei incominciarvi a spiegare il mio problema. In poche parole io e i miei amici stiamo aggiustando un locale, l'abbiamo pittato, abbiamo messo il polistirolo nella parte più bassa del muro perchè faceva l'umidità e adesso per coprire il polistirolo vorremo mettere le canne di bambù ed ecco che arriviamo al problema; le canne di bambù non sappiamo come attaccarle, perchè i chiodi nel muro non entrano perchè il muro è fatto in pietra e poi perchè c'è il polistirolo. Secondo voi come le potremmo attaccare?
Re: Canne di bambù
provate con la colla a caldo, 2 gocce ogni tanto e viadigirolamo ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, sono un ragazzo di 16 anni, mi chiamo Gaetano; detto questo vorrei incominciarvi a spiegare il mio problema. In poche parole io e i miei amici stiamo aggiustando un locale, l'abbiamo pittato, abbiamo messo il polistirolo nella parte più bassa del muro perchè faceva l'umidità e adesso per coprire il polistirolo vorremo mettere le canne di bambù ed ecco che arriviamo al problema; le canne di bambù non sappiamo come attaccarle, perchè i chiodi nel muro non entrano perchè il muro è fatto in pietra e poi perchè c'è il polistirolo. Secondo voi come le potremmo attaccare?
-
digirolamo
certo che lo squaglia, ma infatti ti ho scritto di metterne 2 gocce ogni tanto, se esageri certo che non va bene... altrimenti prova con qualche altro collante che non squagli il polistirolo...il bostik lo fonde peggio del fuocodigirolamo ha scritto:ma mi hanno detto che con la colla a caldo e con il silicone il polistirolo di scioglie quindi non vorrei rischiare visto che noi dobbiamo attaccare le canne di bambù sui fogli di polistirolo messi per isolare l'umidità
-
digirolamo
-
Fhisherman
Prova ad usare il "Millechiodi" della Bostik, è indicato anche per polistirolo ed è molto tenace.Inoltre è molto pulito da applicare,uscendo nella quantità desiderata dal suo tubo.Buon lavoro e buon divertimento!(Presumo si tratti di un locale destinato a "discoteca") 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!