guarnizione lavatrice.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
artel87

guarnizione lavatrice.

Messaggio da artel87 »

Salve, ho smontato una guarnizione ad una lavatrice rex, dalla parte esterna nessun problema, ma come faccio a rimettere la molla che va dalla parte interna?

Grazie. ;)
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

scusa la domanda non è chiara. La molla si stringe dalla parte alta togliendo il coperchio.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
artel87

Messaggio da artel87 »

il problema è questo, non ci si arriva da nessuna parte, ne di lato e ne dall'alto, perchè c'è il contrappeso, ci si arriva solamente dal davanti dove non c'è nemmeno lo spazio per le dita. Ho provato ad abboccarla, ma poi tirandola ritorna via (essendo una molla). Praticamente quando la abbocco e la tiro per per farle fare tutto il giro mi viene via..
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

la devi aprire e farla girare intorno alla guarnizione e poi
agganciarla da un lato (quello più comodo), il tutto dall'alto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se lo spazio è poco, poggia delicatamente la lavatrice a terra dalla parte posteriore, mettendo qualcosa sotto il bordo superiore (un asse di legno o qualcosa di simile) che la tenga leggermente rialzata per evitare che si ammacchi.
In questo modo il cestello si allontana dalla parte anteriore lasciando un po più di spazio.
Ah... a volte è più agevole lavorare da sotto anzichè da sopra.
artel87

Messaggio da artel87 »

Provero come mi hai detto te capitan farloc, comunque resta il fatto che le rex sono delle casseforti!!! :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

artel87 ha scritto:...resta il fatto che le rex sono delle casseforti!!! :)
Beh... allora si tratta solo di trovare la combinazione giusta :lol:
Non so cosa intendi con il termine "abboccare", comunque a volte le fascette a molla vanno già montate e chiuse nella sede della guarnizione prima di montarla.
denny

Messaggio da denny »

prova a far passare un cacciavite abbastanza lungo dal foro dell'elettroserratura agganciando la molla da un lato facendoti aiutare da un'altra persona in modo che hai tutte e due le mani libere per poterla agganciare.
Rispondi