Ciao a tutti.
E' il primo argomento che apro. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Vengo alla domanda: ho smontato una finestra con apertura vasistas (1 per lato) per la manutenzione e quando sono andato a rimontarla le stesse vasistas lavorano solo al primo scatto, lasciando la finestra aperta solo per un paio di cm, impedendo l'apertura della finestra come era prima (circa 4/5 scatti per un totale di 10/12cm). Cosa può essere successo? A qualcuno è già capitato un inconveniente del genere? Vi prego, aiutatemi.
Luca
ciao, per i wasistas ci sono molte macchinette per la regolazione, dovresti fare una foto del sistema che hai montato nella tua, comunque, probabilmente non hai rimontato tutto nella stessa posizione, riverifica anche se hai messo al posto giusto asticella e cursore, ciao
ciao, dimenticavo che le aperture a wasistas hanno delle anube (cerniere) particoalri (antisfilamento), verifica anche che la cerniera sia infilata tutta altrimenti il meccanismo interno della cerniera non permette la completa apertura ciao
grazie delle risposte. ho verificato ed o montato tutto correttamente (che poi sono 2 viti per parte). ho però notato che il dentino non arriva a fare lo scatto per liberarsi dall'aggancio (sembra non abbia corsa sufficiente). cioè, se glielo faccio fare io con un cacciavite, il meccanismo funziona correttamente. domani sera riproverò magari faccio una foto e la posto.
grazie ancora
ciao magari metti una goccia di olio (NON DA CUCINA perchè dopo un po fa l'effetto opposto) oppure un olio di vasellina sprayo uno sbolccante qualsiasi
ichnos ha scritto:ciao magari metti una goccia di olio (NON DA CUCINA perchè dopo un po fa l'effetto opposto) oppure un olio di vasellina sprayo uno sbolccante qualsiasi
risolto!!! ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto! grazie mille!