Miscelatore..

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
D4rk 4l3x

Miscelatore..

Messaggio da D4rk 4l3x »

Salve a tutti... ho sentito parlare dei miscelatori ma non ho capito molto bene cosa possono miscelare e se sono un componente che si pò aggiungere al trapano o è un pezzo a sè.... mi potete spiegare??
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Non so se parliamo della stessa cosa, però i miscelatori per trapano non sono nient'altro che delle punte particolari, piuttosto lunghe, dove all'estremità hanno una sorta di elica e servono proprio per "miscelare" vernici, tempere collanti ecc.
D4rk 4l3x

Messaggio da D4rk 4l3x »

Ho sentito parlare di queste particolari punte... ma ho visto in vendita degli elettroutensili già con queste punte... ma che differenza c'è??ma possono miscelare anche il cemento o no??
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Si puoi miscelare anche il cemento.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
D4rk 4l3x

Messaggio da D4rk 4l3x »

Grazie roby e gpl per le informazioni... scusate ma, ho un dubbio io ho un martellone che ha anche la funzione di perforazione (ha il movimento rotatorio)...ma lì quel tipo di punta la posso attaccare??
Alaricus Rex Gothorum

Messaggio da Alaricus Rex Gothorum »

I martelloni hanno il mandrino con attacco SDS, cioè a innesto. Le punte per miscelare invece finiscono con la loro sezione esagonale, o ottagonale non so, che va bene nei mandrini a cremagliera dei trapani più piccoli.
Puoi comprare un mandrino con gambo a innesto SDS, non credo costi più di 10€, e hai risolto il problema.

Io per mescolare cemento uso un vecchio demolitore cinese, che non batte più e questo accessorio che ho trovato nella valigetta. Per la verità la punta per mescolare che uso io non è a elica come quella dei pittori ma più grossa, a forma di cesta diciamo.
Forse per questo, visto che lo sforzo a cui e sottoposto il trapano non è poco, si è spanata in corrispondenza delle griffe del mandrino che quindi fa fatica a tenere e va serrato spesso. ogni tanto questo pezzo usurato va tagliato via col flessibile accorciando il gambo di qualche cm.

se facessero queste punte per miscelare direttamente con attacco SDS non sarebbe meglio?

ciao
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, c'è da tener conto che un miscelatore elettrico ha un basso numero di giri e ridotti per dare potenza a bassi giri, un trapano per girare lentamente perde completamente la potenza, e girando a velocità elevata rischi di pportare fuori centro l'estremità della frusta (esperienza personale) facendo vibrare il trapano che sfugge dalla presa, qundi utlizzare il trapano a brevi colpi per evitare che la frusta acelleri troppo, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi