LAVOSTIVIGLIE CHE SI APRE LA PORTA DURANTE IL LAVAGGIO

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ronnywodka

LAVOSTIVIGLIE CHE SI APRE LA PORTA DURANTE IL LAVAGGIO

Messaggio da ronnywodka »

Salve a tutti !
ho un problema con una lavastoviglie Ardo di qualche anno fa (quindi fuori garanzia).
Dopo un intervento di un tecnico che mi ha cambiato la ventola interna,
durante ogni lavaggio si apre lo sportello anche più di una volta, e quindi bisogna tenerci una sedia davanti !
Ho provato a stringere la molla che tiene il perno di chiusura, ma niente di fatto, la molla sembra essere solita
Il tecnico non è più raggiungibile, quindi non posso chiamare lui !
La porta si apre senza sforzo ..e durante il lavaggio sembra che qualcosa, forse la pressione .. la spinga fuori e la faccia aprire.
Non so più dove metterci le mani !

Grazie
M
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E' piuttosto difficile capire come è fatto il sistema di chiusura.
Sei riuscito a smontarlo?
Potresti fare delle foto e postarle?
Ciao
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, premetto che non conosco bene le ARDO ma non ho ben capito se hai tentato di regolare il meccanismo di chiusura che si trova nella porta o la posizione del gancio sulla macchina.
Comunque il problema succede perche' il dispositivo di chiusura nella porta si chiude parzialmente e quindo poi con le vibrazioni scatta e lascia libera la porta.
Prima di tutto controlla che la guarnizione su cui va a battere la porta e' correttamente inserita nella propria sede.
Poi si regola il gancio che sta sulla macchina (non sulla porta).
Solo dopo queste operazioni allora bisogna controllare il dispositivo sulla porta osservando come lavora (cioe' osservando quando chiude se arriva a fondo corsa).
Spero di essere stato chiaro
:)
Rispondi