GHIACCIO NEL FRIGORIFERO
Moderatore: dalmos
GHIACCIO NEL FRIGORIFERO
DA UN PO DI TEMPO SI FORMA DEL GHIACCIO ALL'INTERNO DEL FRIGORIFERO OGNI SETTIMANA LO DEVO SBRINARE COME POSSO OVVIARE HA QUESTO PROBLEMA TENENDO CONTO CHE LO STESSO E INCASSATO E DA 7 ANNI SEMPRE NELLA STESASA POSIZIONE E DAL MESE DI OTTOBRE CHE FA QUESTO DIFETTO.
Re: GHIACCIO NEL FRIGORIFERO
generalmente il ghiaccio nel frigo si forma quando entra aria dall'ambiente, di solito questo è dovuto alla continua apertura del frigo, o al montaggio vicino ad elettrodomestici che scaldano come il forno o alla chiusura non perfetta dello sportellovigile ha scritto:DA UN PO DI TEMPO SI FORMA DEL GHIACCIO ALL'INTERNO DEL FRIGORIFERO OGNI SETTIMANA LO DEVO SBRINARE COME POSSO OVVIARE HA QUESTO PROBLEMA TENENDO CONTO CHE LO STESSO E INCASSATO E DA 7 ANNI SEMPRE NELLA STESASA POSIZIONE E DAL MESE DI OTTOBRE CHE FA QUESTO DIFETTO.
nel tuo caso credo che siano le guarnizioni non fanno tenuta, l'aria dell'ambiente entra ed essendo calda forma condensa che crea il ghiaccio..
controlla lo sportello chiuda perfettamente e che la guarnizione non sia rotta o deformata
ciao
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
- Capitan Farloc
- Site Admin
Potrebbe trattarsi della guarnizione che non fa più bene tenuta, da una parte costringe la pompa a lavorare di più perchè entra continuamente aria calda dall'esterno, dall'altra insieme all'aria calda entra umidità che si ghiaccia.
Prova a dare un occhiata se la guarnizione fa contatto su tutta la superfice e se lo sportello si è deformato.
Ciao
Prova a dare un occhiata se la guarnizione fa contatto su tutta la superfice e se lo sportello si è deformato.
Ciao