Ciao a tutti,
premetto che sono nuovissimo nel fai da te e mi si è posto un problema abbastanza singolare (e non facilissimo). Ho la necessità di creare un "isola" (cioè molto distante dalle pareti da ogni lato) con parquet in legno finto e ad incastro, circondato da soglie adesive in acciaio a due livelli. Il pavimento è in cemento. Ho già pronte due lamine in plastica differenti, per umidità e irregolarità del pavimento, e nastro adesivo in alluminio.
Le procedure non le conosco ma non dovrebbero essere difficili. Principalmente ho tre dubbi:
1) E’ possibile che il lego, espandendosi, strappi le soglie incollate sui bordi?
2) Potrebbe essere una buona idea bloccare le assi tra loro con della colla, tipo vinavil?
3) E’ necessario fissare anche i folgi di lamina al pavimento (oltre che tra loro) con il nastro adesivo?
Grazie
Isola Parquet
ciao, allora prima di tutto di parquet gia pronti ce ne sono diversi tipi alcuni vanno incollati solo sui bordi m aschi e femmina (io la colla la metto solo sulla femmina)con colla vinavil va benissimo,altri non si incollano ma si incastrano e basta , per quel che riguarda i lati io quando lo monto non arrivo mai a fine muro dove poi andra il battiscopa proprio perche si puo espandere, per quel che riguarda il sotto normalmente ti danno un tappeto di materiale morbido antiscivolo da stendere sotto per far si che il laminato non si muova.
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco