Cornici post-pittura

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
bladeas

Cornici post-pittura

Messaggio da bladeas »

Ciao a tutti,
dopo aver terminato di pitturare il mio salotto sono rimasto poco soddisfatto dello stacco di colore che c'è tra le pareti grigie e il soffitto bianco.
In parole povere le righe sono leggermente sbavate, colpa dello scotch di carta che ha lasciato passare il colore.

Per risolvere il problema pensavo di applicare della cornici di polistirolo su tutto il perimetro per coprire queste imperfezioni.

Voi cosa ne pensate?

MA mi sorge un dubbio se faccio il perimetro anche della cappa in cartongesso del camino devo usare qualche accorgimento sui materiali?
Ad esempio il polistirolo va bene? Lo posso incollare con del normale silicone anche sulla cappa non cola/si squaglia?

Dove si trovano soprattutto queste cornici?

Grazie a tutti e scusate per i troppi quesiti.

Ciao
tony71

Messaggio da tony71 »

CIAO , PREMETTENDO CHE FARESTI PRIMA A RIFILARE LA VERNICE , LE BACCHETTE DI POLISTEROLO LE TROVI NEI NEGOZI CHE VENDONO CARTA DA PARATI MA CE L HANNO ANCHE ALCUNE FERRAMENTE , LA COLLA TE LA DANNO DIRETTAMENTE LORO MA CHIEDI SE VA BENE PER IL CALORE PERCHE NON LO SO, PICCOLO CONSIGLIO LE STECCHE DI POLISTEROLO MISEMBRA SIANO DA ALMENO 2 METRI , IO METTO SEMPRE 3 CHIODINI FINI E SENZA TESTA , UNO ALL INIZIO UNO IN MEZZO E UNO ALLA FINE DI OGNI STECCA,CIAO BUON LAVORO
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
tony71

Messaggio da tony71 »

PS:in alternativa cisonoanchedi legno piu pratiche da m ettere direttamente con chiodini da battiscopa
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
Rispondi