LAVASTOVIGLIE REX TECHNA TT8E

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lazza59

LAVASTOVIGLIE REX TECHNA TT8E

Messaggio da lazza59 »

Buongiorno a tutti, forse è un argomento gia trattato ma ho un problema con la lavastoviglie che fa i capricci. L'ultimo lavaggio è stato regolare, ma adesso parte con lo scarico dell'acqua :( . In realta con le info già acquisite ho già controllato :
1) elettrovalvola, è a posto provata separatamente apre e chiude su impianto non arriva segnale :)
2) dispositivo antiallagamento, è a posto e l'interruttore apre e chiude regolarmente :)
3) pressostato, provato soffiando leggermente e apre e chiude regolarmente, ho soffiato sul tubetto dall'altro verso e inizialmente sembrava intasato ma in realtà poi e libero e non è cambiato nulla :(
Mi auguro che ci sia un solo pressostato, non ne ho visti altri

Ragazzi aiutatemi altrimenti non ne esco fuori
:evil:
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Non riesco a capire bene il tuo problema.
Tieni presente che la prima cosa che fa una lavastoviglie e' azionare la pompa di scrico dell'acqua e poi avvia il programma selezionato.
Il tuo problema e' che aziona la pompa di scarico e fa solo quello?
O forse e' qualcosa d'altro????? :?
lazza59

Messaggio da lazza59 »

grazie , selezioni il programma di lavoro fai partire e invece di partire il carico acqua parte con lo scarico e vedi il tubo dello scarico che si muove ma non butta nulla in quanto è vuota..... :(
grazie
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, forse non mi sono spiegato bene.
La macchina si deve comportare cosi':
1- Selezioni il programma.
2- la macchina parte e fa partire la pompa di scarico.
3- dopo circa 1 o 2 minuti deve caricare l'acqua.
4....- quando ha caricato l'acqua parte la pompa principale ed effettua il lavaggio.
Domanda:
La macchina esegue le operazioni come ti ho descritto oppure fa solo il punto 2 e non esegue il punto 3 & 4 etc etc?????????
lazza59

Messaggio da lazza59 »

ciao e grazie dell'aiuto la lavastoviglie fa solo lo scarico dopo si ferma e lampeggia la spia mi sembra quella di destra :?: quello che indichi tu lo faceva prima :)
Rispondi