Ho installato una nuova caldaia a condensazione con relative valvole termostatiche. Alla prima accensione ho appurato che due temosifoni (su un totale di 7) sono riscaldati un modo molto molto basso (appena tiepidi). Premesso che non c'è aria all'interno mi sapreste dare un Vostro parere.
Vi ringrazio molto.
caldaia a condensa e valvole termostatiche
Moderatore: dalmos
ciao, le testine sono regolate giuste? 1-2-3-4-5 ecquivalgono a temperature diverse e non ad aprire poco o tanto la valvola, seconda cosa sei sicuro che ci sia già la neccesità che i radiatori scaldino se le testine sentono una temperatura già adeguata per la gradazione impostata su di esse non aprono il flusso d'acqua, esempio se la testina è impostata sul 3 che di solito corrisponde a circa 20° C e nel locale dov'è installato il radiatore con valvola termostatica già ci sono 20° il radiatore risulterà freddo o appena tiepido, ciao
Quindi anche se il termostato dell'appartamento lo metto su 23 gradi prevalgono le valvole rispetto al termostato?
Un saluto.
Un saluto.
BC56
Perdona ma se metto le valvole a 5 ed il termostato ambiente a 23 e nel locale ci sono 20 gradi tu confermi che i termosifoni rimarrebbero tiepidi?
GRAZIE 1000 & UN SALUTO.
GRAZIE 1000 & UN SALUTO.
BC56