ARISTON FORNO CP 059 MD 2 sostituzione termostato HELP!!!!

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dinny
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 set 2010 1:34 pm

ARISTON FORNO CP 059 MD 2 sostituzione termostato HELP!!!!

Messaggio da dinny »

Salve a tutti!
Siamo in seria difficoltà: mi si è guastato il termostato del forno della cucina ariston che ho descritto nell’oggetto. Ho chiamato un tecnico ariston, ma oltre a cazzeggiare 15 gg, mi ha chiesto uno STONFO. Ho chiesto informazioni sul termostato in un negozio di ricambi per elettrodomestici ed ho acquistato un termostato ‘doppio’ al prezzo di euro 19 contro le 100 che mi aveva chiesto il tecnico per sostituirlo.
Ieri abbiamo provato a smontare la parte superiore della cucina, sotto indicazioni del rivenditore ricambi, ma purtroppo siamo riusciti a smontare solo la parte interna (il lato che sta alla parete), mentre rimane ancorato il lato frontale, dove ci sono le manopole per capirsi. Non si capisce cos’altro dobbiamo svitare per far alzare ‘il tappo’ e poter raggiungere il forno: mica si devono smontare anche i fuochi, per caso??? La persona che ci ha dato qualche istruzione ci aveva assicurato che non era una cosa troppo complicata e infatti siamo bloccati allo smontaggio del tappo!!!!Qualcuno sa dirmi come fare???? Help help
grazie dinny
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17229
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

dalle foto viste su internet credo proprio che sia
l'unica strada, si solito i coperchi si alzano come
il cofano della macchina, dopo aver tolto i fuochi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
denny
Messaggi: 166
Iscritto il: mer 08 set 2010 1:12 am

Messaggio da denny »

di solito ci sono 3 viti sotto il frontale dove ci sono le manopole.smontando il frontale dopo aver tirato via le manopole dovresti arrivarci con le mani
dinny
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 set 2010 1:34 pm

Messaggio da dinny »

Mah? Mario non sono troppo certa che la strada giusta sia smontare i fuochi! Sono 5 (lo puoi vedere sul sito ARISTON) e dalle spiegazioni del rivenditore di ricambi mi pareva ci fosse una strada piu’ breve…..e poi, la parte di dietro l'ho già aperta, ma mi viene su solo quella, rimane ancorata al frontale........BOH??comunque grazie mille!!
dinny
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 set 2010 1:34 pm

Messaggio da dinny »

denny ha scritto:di solito ci sono 3 viti sotto il frontale dove ci sono le manopole.smontando il frontale dopo aver tirato via le manopole dovresti arrivarci con le mani
forse mi sono spiegata male: il 'problema che ho è che il TAPPO mi si alza solo dalla parte opposta al frontale....e nemmeno piu' di tanto perchè senno' si forza sul frontale col rischio di piegare o rompere la parte al quale è ancorato....come se 'il cofano della macchina' ti si aprisse solo di 5/10 cm.....ci passa a malapena una mano....credo ci sia un altro fermo che noi non vediamo oppure ci sono davvero i 5 fuochi da smontare....????
BOOOOH???? GRAZIE DENNY....
denny
Messaggi: 166
Iscritto il: mer 08 set 2010 1:12 am

Messaggio da denny »

prova a togliere il frontale forse ci sono altre viti nascoste li' sotto.ci dovrebbero essere delle viti sotto il frontale per smontarlo.
dinny
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 set 2010 1:34 pm

Messaggio da dinny »

denny ha scritto:prova a togliere il frontale forse ci sono altre viti nascoste li' sotto.ci dovrebbero essere delle viti sotto il frontale per smontarlo.
RISOLTO!!!!!grazie mille denny, finalmente ce l'abbiamo fatta sabato!!! c'erano un paio di viti sul davanti, ben nascoste, ma le abbiamo scovate e infine 'il tappo' s'è totlo!
grazie
Rispondi