buongiorno nuovamente a tutti, eccomi di nuovo qui con quel problema dell'impossibilità di scaricare il water modello catis; in aggiunta a quanto avevo scritto posso aggiungere che:
a) il water scarica regolarmente se spingo il pulsante a muro ogni 25-30 min, oppure 1 volta ogni 6 ore.Se il tempo trascorso è maggiore il pulsante a muro non fa il suo dovere
b) che è stato distribuito grasso di vasellina all'interno della corona del pulsante a muro, sullo stelo centrale dello stantuffo e che il dadino che unisce quest'ultimo al tubicino dell'aria è stato leggermente stretto; inoltere la guarnizione all'interno del dadino è perfettamente integra così come il tubicino di gomma dura che unisce il tubicino di rame dell'aria con lo stantuffo
c) non ci sono perdite d'acqua all'interno del water dopo lo scarico
Premesso ciò ho chiuso il rubinetto dell'acqua e poi ho scaricato in maniera tale che l'acqua presente all'interno della cassetta a muro defluisse completamente lasciandola vuota; così priva d'acqua ho spinto più volte il pulsante a muro e lo stantuffo s'alzava e scendeva perfettamente.
Ho riaperto il rubinetto dell'acqua, riempito nuovamente la cassetta dell'acqua, e ripetuto le procedure con gli stessi tempi, in pratica avveniva la stessa cosa e cioè dopo le 5-6 ore non scaricava più nulla.
Sono salito nuovamente sulla scala e ho verificato nuovamente un aspetto che prima avevo"trascurato" e cioè che dopo le 5-6 ore lo stantuffo era completamente inchiodato, adirittura tirandolo con la mano non s'alzava!Dovevo in pratica sollevare la guarnizione alla base dello stantuffo, far defluire l'acqua e a quel punto lo stantuffo cominciava a muoversi normalmente.
DOMANDA: è possibile che la guarnizione di gomma a seguito del suo rovinamento crei un effetto ventosa tale da appiccicare letteralmente nel tempo e con l'azione dell'acqua lo stelo dello stantuffo alla base della cassetta rendendolo inutilizzabile?
ancora sullo scarico del water
Moderatore: dalmos
-
h2o solution
- Capitan Farloc
- Site Admin