consigli per un logo

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

johnnyecla

consigli per un logo

Messaggio da johnnyecla »

ciao a tutti i fai da teisti che leggeranno e sopratutto a ci mi vorra' aaiutare. sono alla ricerca di un logo per la mia ditta. un simbolino semplice semplice da inserire sotto i biglietti da visita o sulle magliette e cosi' via. ci sono due lettere che devo riuscire a abbinmare in maniera armoniosa e simpatica allo stesso tempo la Y e la S. sono la sigla della ditta ma non so proprio dove sbattere la testa per creare un logo. stilizzato o meno. per chi graficamente e' piu' esperto di me chiedo un consiglio. poi se sara' il caso indirro' un referendum per votare la migliore idea. mi fido di voi e della vostra fantasia. grazie johnny.,
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi piaaaace l'idea!!! :D
Sì sì...
Stasera ci ragiono un pò su e poi butto giù qualcosa (beh tra domani e dopodomani) ho già qualche mezza idea...
Spero che anche gli altri apprezzino l'idea di fare una piccola gara e... vinca il migliore ;)
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

YeS
ciao, livio
themago

Messaggio da themago »

Immagine
Capitan Farloc
Site Admin

Ho buttato giù un ideuzza con paint... stasera la metto in linea...
Ma...
Nessun altro/a con un pò di estro artistico?
Dopo Livio e Themago, almeno una rappresentanza femminile ci vorrebbe :lol:
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:cry:
Sai non è proprio il senso artistico o le idee che non 'girano; troppo già utilizzate ed inflazionate la Y e la S da Yves Saint Laurent.
ciao, livio
themago

Messaggio da themago »

Capitan Farloc ha scritto:Nessun altro/a con un pò di estro artistico?
Dopo Livio e Themago, almeno una rappresentanza femminile ci vorrebbe :lol:
Creare un logo è come creare una propria firma e definire con un'immagine il proprio carattere (tipo gli avatar del forum).

Se fosse per una ditta di giardinaggio potrebbe essere un prato su cui spuntano le lettere Y e S come se fossero dei rami.
Immagino che si debba trattare di una carpenteria (giusto?) e la cosa si complica.
johnnyecla

ciao a tutti e sopratutto grazie per i consigli postati. chiedo a themago: ma come? tu che non sai che lavoro faccio? carpentiere? orrore.... scherzo naturalmente. dimenticavo di precisare la mia attivita'. sono idraulico e lattoniere. io volevo vedere se qualcuno piu' grafico di me aveva proposte buone per inserire un logo sui bigliettini da visita, sulla carta intestata o su altre forme di "pubblicita'" avevo pensato alle Y e S fatte con i raccordi di tubazioni che si trovano tipo in auto cad ma io non ce l'ho e non so dove sbattere la testa per creare qualcosa di carino e simpatico. per il momento ho trovato un sito che ha un incrocio di raccordi e un giratubo collegati tra loro. se riesco a lavorarci su un po' vi faro' sapere. voi intanto continuate a suggerire. potrei anche pagare un ghiacciolo a chi mi da' l'idea migliore..... :lol: :lol: ciao ciao johnny.
Capitan Farloc
Site Admin

Avevo pensato anche io qualcosa con dei tubi e dei raccordi...
Ma ho rinunciato perchè mi veniva un pò difficile fare un tubo ad "S".
Allora ho buttato giù un logo dalle forme squadrate...

Immagine

Con l'idraulica non ci azzecca granchè :D , però l'effetto grafico non mi dispiace :)

Altre idee?
johnnyecla

donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

:oops: ce la sto mettendo tutta ma non riesco a trovare niente di meglio di quello che già avete messo voi.
Spero che la notte :idea: :idea: la mia fantasia :!:
johnnyecla

Immagine
che ve ne pare :?: e' da due ore che gioco..... :shock: e' uguale all' altro solo perfezionato un po'. a me piace. accetto critiche,commenti e sopratutto consigli. su questo "logo" e su altre proposte..... il ghiacciolo e' sempre valido,ne.... :lol: ciao ;)
ulysse

Messaggio da ulysse »

ciao ho stilizzato le due iniziali vedi se ti piace

Immagine :oops: :oops: :oops: :oops:
RevolutionDesign
Contatta:

Messaggio da RevolutionDesign »

Ciao a tutti....presento la mia propost aper il logo...lo sò...lo sò...nn c'entra molto con i tubi ma si potrebbe sempre personalizzare. Quello che più conta comunque è l'impatto grafico che ha il biglietto da visita sull'okkio del cliente...se saprà catturare l'attenzione allora sarà anke letto e ricordato!
Ditemi cosa ne pensate.....Holaaaaaaaa

Immagine
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

:) RevolutionDesign, l'effetto visivo è decisamente notevole.
Trovo molto carino, nella sua semplicità, quello di ulysse.
Mi ricorda tanto l'effetto di acqua calda e acqua fredda :!: che con l'idraulica centra molto.
Io :( :?: neppure la notte mi ha portato idee.
Rispondi