Ciao a tutti e scusate se sto sempre a chiedere ma, ho un problema volevo sapere se era possibile mettere dove ho fatto i segni una biforcazione per mettere un interruttore di una lampadina...
Se vuoi mettere la lampadina sul campanello per illuminarlo sempre devi prendere il filo in basso come l'hai segnato tu mentre quello in alto dopo il trasformatore.
Ciao
Ben inteso che la lampada deve avere voltaggio adeguato al
trasformatore e che lo stesso possa alimentare lampada e campanello
insieme senza problemi: deve avere una potenza sufficente.
Angelo
D4rk 4l3x ha scritto:grazi per avermi chiarito questo dubbio però girando sul web ho visto che i campanelli hanno il trasformatore integrato... come metto i fili?
Non è vero, sei libero di scegliere (alimentati a 220V, 12V senza trasformatore ecc.).
Ciaooo
D4rk 4l3x ha scritto:grazi per avermi chiarito questo dubbio però girando sul web ho visto che i campanelli hanno il trasformatore integrato... come metto i fili?
Non riesco a capire cosa vuoi fare, vuoi un interruttore per interrompere il pulsante del campanello?
In genere i campanelli che si trovano in commercio (intendo quelli a cassetta classici che chiamano din-don) sono a 220Volt e quindi hanno il neutro collegato direttamente alla rete e la fase che si interrompe nel pulsante esterno.
Ora se vuoi isolare mediante interruttore il pulsante esterno allora devi semplicemente prendere uno dei due fili che vanno al pulsante (o ingresso o ritorno) e metterci il nuovo pulsante.