Salve, sono nuovo del forum!
Vorrei farvi i complimenti per tutti i consigli che date!
Sono un amante del fai da te di ogni tipo, proprio per questo vorrei costruire un tritatutto nel quale gettare gli scarti del giardino (foglie, rami piccoli, erba ecc)-
Il contenitore dove raccogliere gli scarti e il motore elettrico li ho già-
Vorrei sapere che riduttore usare d'applicare al motore elettrico, per poter ridurre i giri e aumentare la potenza del motore, per tritare cose anche piu grosse; visto che so lavorare il ferro, pensavo di costruire un albero con delle lame di ferro, può andare bene?
é meglio metterne 2 piu piccoli invece di uno centrale?
Potete darmi un consiglio su come costruirle?
Grazie mille!
tritatutto da giardino
tritatutto da giardino
Mc Simon
Prima di cimentarmi in una impresa del genere io nei tuoi panni, prima, cercherei presso qualche negozio che tratta articoli da giardino e sentire se
magari ne hanno uno di seconda mano da spendere il "giusto". Nel frattempo avresti modo di vedere come sono fatti quelli nuovi e male che vada, almeno, avresti già una traccia su cui operare...
magari ne hanno uno di seconda mano da spendere il "giusto". Nel frattempo avresti modo di vedere come sono fatti quelli nuovi e male che vada, almeno, avresti già una traccia su cui operare...
- Capitan Farloc
- Site Admin
Un apparecchio del genere non credo sia semplice da costruire, sicuramente è utile vedere come funzionano quelli che si trovano in commercio.
Tieni conto che un apparecchio del genere ha una certa pericolosità, quindi dovrà essere dotato di congegni di sicurezza che evitino quanto più possibile che ci si possa far male... ovviamente ci si dovrebbe autocostruire anche questi congegni...
Forse prima di cimentarti in questa impresa ti conviene seguire il consiglio di Giovanni e vedere cosa si trova sull'usato.
Tieni conto che un apparecchio del genere ha una certa pericolosità, quindi dovrà essere dotato di congegni di sicurezza che evitino quanto più possibile che ci si possa far male... ovviamente ci si dovrebbe autocostruire anche questi congegni...
Forse prima di cimentarti in questa impresa ti conviene seguire il consiglio di Giovanni e vedere cosa si trova sull'usato.