Lavastoviglie Candy A 9002 non finisce il lavaggio

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
roby
Contatta:

Lavastoviglie Candy A 9002 non finisce il lavaggio

Messaggio da roby »

La lavastoviglie in questione carica l'acqua ma non finisce mai il lavaggio. Ho notato che interrompendo il lavaggio (dopo due ore), non prende il sapone ed in più l'acqua è fredda. Volevo sapere se il problema può essere imputabile alla resistenza che non scaldando l'acqua non fa proseguire il lavaggio, oppure se è l'orologio.
Non posso manualmente intervenire su quest'ultimo poiché questo modello ha i comandi a scomparsa e non esiste la manopola dell'orologio.
Ho fatto dei tentavivi su più programmi, ma il risultato non cambia; per scaricare l'acqua che accumula l'unica cosa che posso fare è il risciacquo.

Grazie :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Esiste un programma per il lavaggio a freddo?
Se sì provalo... se è colpa della resistenza, questo programma non dovrebbe avere problemi ed arriverebbe fino alla fine.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Purtroppo non esiste. L'unico è il risciacquo che lo fa a freddo ed è l'unico che termina. Il problema di questa lavastoviglie è che non avendo la manopola/comandi a vista, non si può intervenire manualmente durante il lavaggio e quando "si impalla" bisogna fare un risciacquo il quale
funziona come una sorta di reset (così è scritto nelle istruzioni). Ma questa volta non ha funzionato.
A questo punto potrebbe essere la resistenza rotta visto che l'unico che termina è proprio il risciacquo a freddo?
:(
denny

Messaggio da denny »

inizia col provare la resistenza
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

denny ha scritto:inizia col provare la resistenza
si, ci proverò sabato e vi farò sapere :)
ciaoooo
Rispondi