buonasera a tutti sono nuovo di questo forum ,e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a costruire un impianto per l' acqua .
allora ho acquistato una casa mobile da posizionare in un campeggio,volevo portarmi l' acqua tramite un serbatoio e collegarlo all'impianto in dotazione alla casa mobile,quale è il procedimento giusto.
grazie per eventuali suggerimenti
andrea
nuovo impianto
Moderatore: dalmos
ciao si la casa è già provvista dell' impianto,in quanto proveniva da un altro campeggio dove però c'era già la colonnina dell' acqua,in questo caso il serbatoi da 300 lt lo devo posizionare in un veranda esterna alla stessa altezza della casa,il serbatoio è alto 80 cm per 1 mt di lunghezza,considera che l' attacco per l'acqua è sotto la casa mobile,ora volevo capire cosa comprare oltre il serbatoio ,per avere l'acqua in casa quando apro i rubinetticiccionos ha scritto:Ciao andrea62
Se ho capito bene la casa ha già un suo impianto idrico, tu dovresti soltanto collegare un serbatoio.
La casa in questione già è provvista di un posto per il serbatoio?
Se è si!
E' in alto ho in basso?
By ciccionos
grazie andrea
Io sicuramente non sono un esperto, ma, un semplice utilizzatore.ciccionos ha scritto:un auto clave con il press-control un motore da 0,3kv (corregetemi se sbagli riferito ad utenti più esperti di me) by ciccionos
Ho esperienza sia del sistema autoclave+pressostato che pompa+press-control; il press control modula la portata dell'acqua in base alla richiesta e non necessita dell'idrosfera, ma basta un leggero trafilamento, come una perdita goccia a goccia, per mettere in 'moto' il motore, nel mentre, il sistema autoclave+idrosfera+pressostato tiene il motore 'in 'moto' solo il tempo necessario a ricaricare l'idrosfera.
Sia l'uno che l'altro sistema sono efficaci.
Potresti pensare anche ad una pompa ad immersione direttamente nel serbatoio, riducendo al minimo l'ingombro cui collegarci il pressostato o il press control.
ciao, livio