riempire il retro di piastrella per bloccare fisher (foto)
riempire il retro di piastrella per bloccare fisher (foto)
ciao a tutti, trapanando una piastrella del bagno ho scoperto che dietro era vuota (poichè si tratta di una piastrella d'angolo), inoltre la piastrella si è scheggiata trapanandola.
Ho bisogno ora di "riempire" il vuoto che c'è, con qualche materiale che permetta al fischer che ho inserito di rimanere fermo...inoltre dovrei fare un altro buco 2cm piu in basso e metterci un secondo fischer, ma siccome dovranno reggere una parete per la vasca da bagno che non pesa molto, forse basta solo 1 fisher)
una volta riempito il buco e "bloccato" il fischer, devo mettere qualche "colla" per reincollare il pezzo di piastrella scheggiata (sono riuscito a recuperare il pezzo originale)
vorrei sapere quali materiali usare (sia per riempire che per incollare) e come usarli
allego 3 foto sperando che sia chiaro il problema
foto1
foto2
foto3
grazie a tutti
Ho bisogno ora di "riempire" il vuoto che c'è, con qualche materiale che permetta al fischer che ho inserito di rimanere fermo...inoltre dovrei fare un altro buco 2cm piu in basso e metterci un secondo fischer, ma siccome dovranno reggere una parete per la vasca da bagno che non pesa molto, forse basta solo 1 fisher)
una volta riempito il buco e "bloccato" il fischer, devo mettere qualche "colla" per reincollare il pezzo di piastrella scheggiata (sono riuscito a recuperare il pezzo originale)
vorrei sapere quali materiali usare (sia per riempire che per incollare) e come usarli
allego 3 foto sperando che sia chiaro il problema
foto1
foto2
foto3
grazie a tutti
Io riempirei con della colla da piastrelle il vuoto e poi prima che secchi si riattaccherei sopra il pezzo rotto.
Poi farei seccare bene per almeno un giorno e alla fine rifarei i fori per i tasselli. Naturalmente li fare mordere non nella parte riportata ma nel sodo; per cui ti occorreranno due tasselli più lunghi e adatti al caso particolare.
Poi farei seccare bene per almeno un giorno e alla fine rifarei i fori per i tasselli. Naturalmente li fare mordere non nella parte riportata ma nel sodo; per cui ti occorreranno due tasselli più lunghi e adatti al caso particolare.
cioè dici di riempire tutto di colla? ma non c'è qualcosa di piu consistente tipo qualche cemento che potrei iniettarci con una siringa....l'ho sparata lì....giovanni ha scritto:Io riempirei con della colla da piastrelle il vuoto e poi prima che secchi si riattaccherei sopra il pezzo rotto.
i tasselli che sono ? i fisher?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
allora, i prodotti disponibili al negozio sono:
confezioni con siringa da sparare con la pistola:
sigillante acrilico in dispersione acquosa sista 3,5euro
sigillante plasto-elastico a base poliacrilica bostik 3,5euro
confezioni in bomboletta da spruzzare:
schiuma poliuretanica monocomponente ad elevato potere riempitivo bostik 5,5euro
poi quest'altro non c'è disponibile ma l'ho letto tra gli scaffali e penso serva appunto per riempire, prima di applicare gli altri prodotti:
joint filler saratoga
cosa compro ?
confezioni con siringa da sparare con la pistola:
sigillante acrilico in dispersione acquosa sista 3,5euro
sigillante plasto-elastico a base poliacrilica bostik 3,5euro
confezioni in bomboletta da spruzzare:
schiuma poliuretanica monocomponente ad elevato potere riempitivo bostik 5,5euro
poi quest'altro non c'è disponibile ma l'ho letto tra gli scaffali e penso serva appunto per riempire, prima di applicare gli altri prodotti:
joint filler saratoga
cosa compro ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
L E P I A S T R E L L E S I A T T A C C A N O C O N L A
C O L L A P E R P I A S T R E L L E
si usa come il cemento cioè si impasta con acqua fino
ad ottenere un composto cremoso e denso e ci puoi
riempire anche il buco una volta asciugato prima di
fare il buco alla piastrella fagli un forellino con un
chiodo dandogli un leggere colpo col martello, dopodicchè
metti l'apposito fischer.