Ciao a tutti, avevo in mente di costruire uno spara palline per far giocare il mio cane (un pastore tedesco.. ci vorrebbe un lanciatore di baseball per lanciarla alla distanza e alla velocità che piacerebbe a lui...).
Avevo pensato o ad un cannone ad aria compressa o a un pistone o a qualcosa tipo spara coriandoli con un motore da soffiafoglie.. qualche idea??
grazie!
Costruire spara palline
Mi hai fato venire in mente un video visto su YouTube dove un ingegnere aveva fatto una macchinetta esattamente uguale a quella che interesserebbe
a te.
Immagina il principio della fionda: la pallina veniva collocata su un contenitore che poi veniva messo in tensione con un grosso elastico. Poi la macchina scattava e la palla partiva a razzo, il cane la ricorreva, la prendeva in bocca e la riportava indietro, ridepositandola dentro il contenitore. Contemporaneamente un sensore sentiva il peso della pallina, la macchina ricaricava l'elastico e poi lo rilasciava. Il cane rincorreva, allora, nuovamente
la pallina e il ciclo si ripeteva di continuo...
Se ce la faccio a rintracciare il video te lo mando.
a te.
Immagina il principio della fionda: la pallina veniva collocata su un contenitore che poi veniva messo in tensione con un grosso elastico. Poi la macchina scattava e la palla partiva a razzo, il cane la ricorreva, la prendeva in bocca e la riportava indietro, ridepositandola dentro il contenitore. Contemporaneamente un sensore sentiva il peso della pallina, la macchina ricaricava l'elastico e poi lo rilasciava. Il cane rincorreva, allora, nuovamente
la pallina e il ciclo si ripeteva di continuo...
Se ce la faccio a rintracciare il video te lo mando.
-
pausa_re88
Sarebbe interessante avere il progettogiovanni ha scritto:L'ho trovato, eccolo: l'ultimo in basso alla pagina.
http://www.pausaxn.it/tag/spara-palline/