riempire il retro di piastrella per bloccare fisher (foto)

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
kingpin

Messaggio da kingpin »

mariobrossh ha scritto:vai in un negozio che vende materiale per edilizia
e prendi quella che hanno, l'unico problema che
forse dovrai prendere un sacchetto da 15 kg,
magari prima prova al brico, di solito li hanno
il cemento anche da kilo
ecco vedi, non va bene...e poi non sono nemmeno in grado di fare l'impasto, non ho nemmeno il secchio :D

dai ma qualcosa di gia pronto in siringa dipo i prodotti che ho elencato?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Quelli in siringa, cosiddetti "tasselli chimici" servono per ancorare i tasselli non so se tengono anche le mattonelle.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
iliono

Messaggio da iliono »

esistono in commercio colle monocomponenti nel settore del legno che oltre a riempire incollano già pronte in tubetto il problema è che le eventuali sbavature non sono di facile rimozione
la schiuma poliuretanica non è adatta al tuo caso
ti pongo una domanda ma la parete che devi fermare al muro appoggia da qualche parte in basso ?
perché se appoggiasse e i tasselli anno la funzione di tenerla ferma in verticale in po di silicone acetico e sufficiente allo scopo
ciao
fare e disfare è tutto un lavorare
kingpin

Messaggio da kingpin »

iliono ha scritto:esistono in commercio colle monocomponenti nel settore del legno che oltre a riempire incollano già pronte in tubetto il problema è che le eventuali sbavature non sono di facile rimozione
la schiuma poliuretanica non è adatta al tuo caso
.

dici che è piu facile rimuovere le eventuali sbavature lasciate dai 2 prodotti che ho indicato prima:

sigillante acrilico in dispersione acquosa sista 3,5euro
sigillante plasto-elastico a base poliacrilica bostik 3,5euro
iliono ha scritto:ti pongo una domanda ma la parete che devi fermare al muro appoggia da qualche parte in basso ?
perché se appoggiasse e i tasselli anno la funzione di tenerla ferma in verticale in po di silicone acetico e sufficiente allo scopo
ciao
si esatto, i fisher devono sostenere una parete per la vasca da bagno che comunque non è pesante, è in materiale semitrasparente (tipo plastica o plexliglas)

il problema della piastrella scheggiata è in alto....

in basso invece, ci sono già 2 fisher inseriti sempre nello stesso muro ma per i quali non si è scheggiata la piastrella in quanto il muro era pieno dietro la piastrella....quindi secondo te dove potrei mettere il silicone acetico?
iliono

Messaggio da iliono »

la differenza tra il silicone acetico e quello acrilico è che il silicone acrilico non è adatto ad in collare ma solo come sigillante per fessure in vista essendo levigabile prima che asciughi con un panno imbevuto i acqua invece il silicone acetico è un sigillante e anche incollante ma a bisogno di superfici lisce e senza polveri non puoi metterne una grande quantità non si sostiene io penso che usando la colla monocomponente e poi incollando con silicone acetico la parete non dovresti avere problemi
procurati del nastro di carta per fermare la parete al muro in attesa che il silicone faccia effetto
ciao buon lavoro
fare e disfare è tutto un lavorare
Rispondi