Per semplificarmi la vita dovrei aprirmi (come fa la maggior parte delle webtv), un canale youtube (o meglio un canale youtube per ogni canale della webtv).
Detto questo ho alcuni dubbi da togliermi prima di cominciare :
1) I video che carico sui miei canali youtube sono visibili da chiunque si colleghi a youtube ed effettui una ricerca o solo dagli utenti che aprono il mio canale youtube tramite il mio sito ?
Questo lo chiedo perchè i video che inserirei non sono miei (verrebbero ceduti con autorizzazione all'uso risolvendo così il problema della richiesta youtube che pretende da chi pubblica un video che ne possegga i diritti), e devono essere veicolo di accessi al mio sito; ovviamente, se i video che inserirei nel mio canale youtube fossero visionabili da chiunque effettua una ricerca su youtube, la cosa sarebbe per me meno interessante.....
2) Da ignorante (mai caricato un video su youtube), i video caricabili devono avere una estensione massima? Nel senso, è possibile caricare anche filmati di 60 min ? (scusate la domanda forse stupida ma ho sempre visionato video di massimo 7-8 min.....)
3) Essendo per me assolutamente inutile (anzi, spero non siano visibili a chi non apre il canale tramite il sito) che i video siano accessibili anche da chi non vi accede tramite il mio sito, mi consigliate di aprirlo con l'account base (standard/youtuber)?
Siccome gli utenti che per me saranno importanti sono quelli che aprono il canale e visionano i video accedendo a questi dal mi sito, non ho alcuna esigenza di personalizzazione del canale youtube, mi basta semplificarmi la vita nel caricamento...
Dubito di essere stato abbastanza chiaro e dettagliato ma spero che qualcuno abbia capito cosa mi serve