lettura film dvd

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

holydai

lettura film dvd

Messaggio da holydai »

Ciao a tutti,

in una memoria esterna al pc di casa esiste una cartella che contiene file di film in formato dvx.
Questi film sono stati trasformati da dvx a dvd e trasferiti su disco dvd.
La lettura dei nuovi dvd non crea problemi.
Invece la lettura diretta dai file dvx scaricati è diventata irregolare, nel senso che ogni tanto la visione si blocca per riprendere dopo qualche secondo.
Anche caricando il film tramite un portatile collegato in rete si verifica lo stesso fenomento.

In sintesi, sia il pc di casa, con SO XP3, sia il portatile, con Vista2 non leggono bene i files dvx.

Entrambi i computer hanno Windows Media Player 11.

Da cosa può dipendere?
Possibilita di correggere l'inconveniente?
Suggerimenti?
Franco
iliono

Messaggio da iliono »

prova a scaricare un programma gratuito che si chiama vlc è un player più piccolo di windows media player forse risolvi
mormalmente se un fil si blocca dipende dalla memoria e dal processore della scheda video
prova
fare e disfare è tutto un lavorare
holydai

Messaggio da holydai »

Ho installato sul portatile VLC e, a parte un blocco subito dopo l'installazione, sembra che funzioni. Ho fatto una prova di lettura di un film e di un brano musicale e non ho rilevato più le pause di prima.

Lo testerò un po' più approfonditamente e, se non mi crea problemi, lo installo anche sul pc fisso.

Grazie molte per la dritta.

Ciao.
Franco
holydai

Messaggio da holydai »

Non funge: anche con VLC si verifica il fenomeno delle frequenti pause.

Quindi non è questione di lettore; escluderei anche un problema di schede video visto che il fenomeno si verifica su due diversi computer.

Rimane da considerare forse la memoria esterna che potrebbe avere qualche problema?

Se io compro una memoria nuova e trasferisco tutti i dati su quella, trasferisco anche eventuali anomalie?

Altre possibilità?

Grazie.
Franco
Jubi

Messaggio da Jubi »

holydai ha scritto:Non funge: anche con VLC si verifica il fenomeno delle frequenti pause.

Quindi non è questione di lettore; escluderei anche un problema di schede video visto che il fenomeno si verifica su due diversi computer.

Rimane da considerare forse la memoria esterna che potrebbe avere qualche problema?

Se io compro una memoria nuova e trasferisco tutti i dati su quella, trasferisco anche eventuali anomalie?

Altre possibilità?

Grazie.
ma te lo fa con tutti i dvx o solo con qualcuno? ultimamente ci son in giro dvx fatti veramente male....

prova anche a copiare il dvx direttamente su C: del pc che deve leggerlo, potrebbe anche essere l'hd esterno che è lento...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Che Sistema Operativo hai?
Quanta memoria RAM c'è sul computer?
Prova comunque a scaricare ed installare le DirectX aggiornate per il tuo SO dal sito Microsoft.
holydai

Messaggio da holydai »

I computer sono due e collegati in rete

Sul portatile c'è Vista premium SP2. Processore Intel Core (TM)2 duo CPU P8600 @ 2,40 GHz. Mem Ram 4,00 GB
Sul portatile c'è XP Home Ed. Versione 2002 SP3. Processore Pentium (R) 4CPU 2,80 GHz. Mem RAM 2,00 GB

Proverò ad installare le DirectX aggiornate non appena qualcuno mi dirà come si fa. :?

Ah, caso mai non si fosse capito io non sono molto ferrato, uso il pc senza sapere che cosa fa e perché e soprattutto come.

Insomma, ho bisogno di istruzioni a prova di cretino (sigh!).
Franco
iliono

Messaggio da iliono »

dalle caratteristiche del tuo compiuter non dovresti avere problemi il mio e di livello più basso e non ho mai avuto problemi con i video esiste un programma gratis che ti permette di andare a vedere il tipo di scheda grafica che ai mi sembra che si chiami sandra e qualcos'altro lancialo e poi facci sapere i dati della tua scheda grafica (velocità processore e memoria)
per aggiornare windows premi start in basso a sinistraper andare nel menu principale in altro troverai la dicitura windows update clicca sopra e il programma aggiornerà il tuo so(sistema operativo) ti consiglio di mettere gli aggiornamenti in automatico e poi di passare come me ad ubuntu di Linux per non avere più problemi di antivirus video lenti e stabilita so
ciao
holydai

Messaggio da holydai »

Dunque:
sul portatile la scheda video è

ATI Mobility Radeon HD3470; 256 MB DDR3, Velocità BUS 2,5 Gbps/2,5 Gbps

Sul fisso è

ATI Radeon HD 3850 GPU; 512 Mb GDDR3, Velocità non so perchè al momento non ho la disponibilità del computer...

L'aggiornamento da Windows update lo faccio regolarmente, ogni qualvolta il sistema me lo propone. E' impostato su automatico ma con preavviso.
Non ricordo di aver mai visto un aggiornamento delle DirectX.

Ciao
Franco
Capitan Farloc
Site Admin

holydai ha scritto:Proverò ad installare le DirectX aggiornate non appena qualcuno mi dirà come si fa. :?
Clicca sul link che vedi quì di seguito e vai sul sito Microsoft nella pagina dove c'è il download dell'ultima versione delle DirectX
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it

Clicca sul pulsante "Scarica" per scaricare il file "dxwebsetup.exe"

Fai doppio clic sul file appene scaricato e segui le istruzioni per l'installazione
iliono

Messaggio da iliono »

le caratteristiche delle schede sono buone non dovresti avere problemi
ai mai fato la pulizia del tuo compiuter ?
se la risposta è no scarica il programma cclear e fallo partire e segui le istruzioni
Quando noi lavoriamo con il compiuter e scarichiamo e installiamo vari programmi molti vanno a mettere un comando nella sezione di inizio al fine di controllare il compiuter , questa operazione da una parte aiuta l'utilizzatore ma porta via tanta memoria ram e velocità processore se smanetti nel programma cclear troverai una lista di programmi quasi tutti sconosciuti prova con l'opzione (mi sembra ) sospendi a toglierli alcuni e poi fai ripartire il compiuter
oltre le mie conoscenze non vanno
ciao
Jubi

Messaggio da Jubi »

ma questa prova che ti ho scritto giorni fa l'hai fatta??
Jubi ha scritto:
holydai ha scritto:Non funge: anche con VLC si verifica il fenomeno delle frequenti pause.

Altre possibilità?

Grazie.
ma te lo fa con tutti i dvx o solo con qualcuno? ultimamente ci son in giro dvx fatti veramente male....

prova anche a copiare il dvx direttamente su C: del pc che deve leggerlo, potrebbe anche essere l'hd esterno che è lento...
holydai

Messaggio da holydai »

Perbacco, quanta folla! :)

Andiamo per ordine di tempo:

a Capitan Farloc rispondo che ho scaricato il file ma, al momento dell'installazione, il sistema mi dice che non c'è niente di meglio di quanto ho già e quindi mi sospende l'installazione stessa.

a Iliono: ogni due o tre settimane faccio un "avvio pulito" ed elimino gli scudetti verdi di Wisecleaner o qualcosa così.

a Jubi rispondo che non ho ancora fatto la prova suggerita perchè in questi giorni non ho avuto la possibilità di accedere al PC fisso perchè utilizzato continuativamente da mio figlio (salvo che di notte, ma io di notte ...dormo!!!).
La farò domani sera o lunedì e riferirò.

Per il momento grazie ed ancora grazie a tutti.
Franco
holydai

Messaggio da holydai »

CENTRATO!!!!!

Avevo dubitato che potesse essere la memoria esterna ma non avrei mai saputo come verificarlo (se non con l'acquisto di un'altra memoria).

Devo ringraziare Jubi per il suo suggerimento: ho copiato paro paro un file sul disco "C" del portatile (ci ha messo una bella oretta) e, quando l'ho aperto, è scivolato via come una barca sull'olio.

Perfetto!!!

E adesso...il seguito!

Ci sarà qualche possibilità per intervenire sulla memoria esterna?
Si tratta di un Maxtor 3800 USB Device (c'è anche un'altra sigla Maxtor 6B120P0), capacita 465 GB, spazio utilizzato 188 GB.
Non possiedo dischi di installazione anche perchè mi pare di ricordare che la stessa non è stata molto laboriosa: un cavo ad una presa USB del computer (quello fisso con SO XPSP3), un altro all'alimentazione. Il computer lo ha letto, lo ha battezzato "I" ed eccolo pronto.

Ho provato ad aggiornare i drive ma non è stato possibile; la procedura si è interrota con un bel "non è stato possibile trovarne di migliori". Peraltro l'apparecchio risulterebbe perfettamente funzionante. Ma non è vero, evidentemente.

Che faccio, gli do una pacca sul fianco e spero in bene o c'è qualche sistema più soft?

Pendo dalle vostre righe.

Ciao
Franco
Capitan Farloc
Site Admin

L'HD esterno, lo hai attaccato alla presa USB del tuo PC oppure hai messo una di quelle scatoline (HUB) che ti consentono di aumentare le porte USB?
Rispondi