Guarnizione frigo Kelvinator

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
maxmoro

Guarnizione frigo Kelvinator

Messaggio da maxmoro »

Carissimi, grazie ancora per i suggerimenti relativi alla lavastoviglie.
Visto che oggi sono di "bricolage" vorrei approfittare per chiedervi informazioni sulla sostituzione delle guarnizioni di un frigorifero.

Immagine

Immagine
Aiutati che... Dio non ti aiuta.
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

scusate amici, ma le zero risposte stanno a significare che la guarnizione non può essere sostituita?
Un grazie a chiunque mi possa aiutare
denny

Messaggio da denny »

in quel modello si cambia tutta la porta.
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

NOOOOOOO!!! NON CI POSSO CREDERE!
MALEDETTA KELVINATOR!
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

allora dovrò ricorrere all'ausilio del buon vecchio amico Silicone...
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

In realtà il buon vecchio amico Silicone se ne è rimasto nel suo tubetto...
Nonostante la vistosa apertura il frigo chiude (e funziona) ancora bene e l'ipotesi di sostituire le porte (ai prezzi indicati da Lupo nel suo post :o ) per il momento non la prendo in considerazione.
Credete si possa effettuare la riparazione operando con silicone (e/o altri collanti) oppure pensate sia meglio rimuoverla tutta tagliandola via e incollandone sopra la porta una nuova?
Ripeto: il frigo funziona bene ma gli annetti suoi ce li ha e spendere quelle cifre per cambiare le porte non mi sembra valga la pena :roll:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Tira a campare ,è rotta ma da li non entra aria.
Purtroppo su diverse marche si cambia la controporta e non solo la guarnizione ,ma per maggior sicurezza prova a domandare in un centro ricambi o all'assistenza .
scriviti il modello che in genere si trova sulla parete estraendo i cassetti portafrutta .
Se metti il silicone potrebbe perdere la sua elasticità ,ma potresti provare con l'attac a incollare a piccoli tratti in modo da poter gestire meglio la parte da incollare.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao maxmoro

dopo tanta pazienza nel cercare su google,siti stranieri,ecc...sono riuscito a comprare e sostituire la guarnizione congelatore:).Per il costo,la mia odissea e partita dal centro electrolux con sentenza sostituzione tutta porta,costo 250euro.Poi pian piano tra quato forum e altre mie ricerche siamo scesi a 50euro comprese spedizioni ma con la non certezza della sostuzione e tenuta.Infine,15giorni fà,negozio vicino casa(originale electrolux)38euro.Una volta acquistata,vedo il foglio con le istruzioni all'interno(URRà) e riesco cosi a sfilarla(un pò di pazienza non è difficile a farlo)Una volta tolta,cosa vedo :o quella nuova e di spessore legegrmente inferiore...PANICO,RABBIA E DELUSIONE si fanno un bel mix nella mia testa,cosi sperimento un idea al momento:compro nel nastro biadesivo spugnoso(spessore 2/3ml al massimo)che resiste alla temperatura anche di -40°,lo metto lungo la guarnizione e lo attacco nella piasta bianca...e ho risolto il problema(nel senso che la temepratura stavolta tiene,e nessuna brina da circa 1settimana,toccando gli ATTRIBUTI del caso)...:)

p.s.
Non riesco a trovare il mio post,come si fà una ricerca veloce senza vedere ogni singolo nome e pagina dei post?

ecco lefoto della guarnizione vecchia e dell'istruzione che ho trovato nella scatola della nuova per il montaggio:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi