Termostato lavatrice: potrebbe non esserci?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
max68max

Termostato lavatrice: potrebbe non esserci?

Messaggio da max68max »

Sto cercando di accontentare un amico che ha bisogno di un termostato per la sua lavatrice ariston margherita 2000 prelevandola dalla mia che ho rottamato.
Lui mi ha descritto il termostato come costituito da un lungo tubicino di rame che finisce attaccato alla vasca e che è il classico termostato penso.
Nella mia lavatrice (margherita als 109 x di circa 10 anni con timer meccanico) non riesco a trovarlo. Tra l'altro la lavatrice è priva di vasca e di cestello e quindi ho la visuale completa dell'interno.
La domanda : è possibile che il termostato non ci sia in alcuni modelli?
max
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

No, il termostato deve esserci almeno come protezione. Se la tua vecchia lavatrice non aveva la regolazione della temperatura aveva uno o due termostati fissi attaccati direttamente sul fondo della vasca (per es. uno per i 30 gradi ed uno per i 90).
max68max

Messaggio da max68max »

Ha una manopola sul frontale con tutte le temperature da scegliere.
All' interno in corrispondenza di tale manopola è attaccata una piccola scheda elettronica. Ma quando ho smontato la vasca non mi ricordo di aver tolto nessuna "pasticca" e ne ora nella carcassa trovo niente appeso.
Mah! mistero
max
Rispondi