Autocostruire aspiratore fumo per 20 mq di garage

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
vespandblues

Autocostruire aspiratore fumo per 20 mq di garage

Messaggio da vespandblues »

Salve,ora che l'inverno è arrivato mi è balenata un'idea che,se di facile attuazione,forse farà molto piacere a chi la dovrò regalare.
In pratica un mio amico ha un garage,di circa 20 mq,con una piccola finestrella laterale,capita di essere in 3/4 persone fumatrici all'interno,rendendo l'aria irrespirabile,soprattutto d'inverno quando la porta conviene tenerla chiusa a causa del freddo.
Stavo pensando di autocostruire un piccolo aspiratore,delle dimensioni di una ventolina di computer, da applicare alla finestrella in maniera tale che in qualche maniera sparasse i fumi all'esterno,evitando il ristagnare del fumo nel tetto (circa 1,90m),per parecchi minuti.L'alimentazione dovrebbe essere con una semplice pila inquanto l'impiantino dovrebbe risultare parecchio piccolo,come uno di quei mini ventilatori a batterie dei cinesi,per intenderci,in quanto servirebbe solo come "aiuto supplementare" e lo potrebbe usare in altre occasioni,quando è in sosta con l'auto spenta ad esempio. Vi ringrazio anticipatamente
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

Innanzi tutto ti consiglio a toglierti il vizzio di fumare ;)
anche se io fumo da ben 6 anni :P
comunque bando alle ciance questo aspiratore che ipotizzi tu sarebbe poco efficiente non avrebbe la forza di aspirare il fumo quindi ti consiglio di comprare un aspiratore della vortice che con 20€ lo compri al vetro della finestra gli fai fare un bel buco e non ti romperà mai
questa e una foto:

Immagine
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
vespandblues

Messaggio da vespandblues »

Ti ringrazio in effetti mi sembra la soluzione più rapida ed economica,inoltre non ha vetro ma solo una grata metallica,il chè rende il tutto più semplice ;)
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

Ti ringrazio in effetti mi sembra la soluzione più rapida ed economica,inoltre non ha vetro ma solo una grata metallica,il chè rende il tutto più semplice

Di niente è stato un piacere comunque se l'aspiratore lo attaccheresti ad un foglio di bachelite cosi da chiudere la finestra è meglio perché cosi avresti la possibilità che il vento non ti spinge tutto dentro e l'aspiratore non servirà più a nulla
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Rispondi