lavatrice candy activia smart sensor system 800 --

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
marenix

Messaggio da marenix »

ho bisogno di un consiglio o meglio della soluzione per capire cosa fare quando la lavatrice in oggetto stà caricando l'acqua, e prima di terminare il carico si interrompe l'energia elettrica e salta il salva vita. Premetto che lo faceva anche tempo fà, ma poi magicamente facendola riposare un pò la " schiava" riprendeva a funzionare regolarmente. Tra l'altro ho fatto intervenire il tecnico due volte, ma ho dovuto solo pagare l'uscita perchè con lui presente la schiava funzionava regolarmente. Aprendola ho notato che non ci sono tracce d'acqua su fili o altro anzi ho provato a toccare i fili ma tutto è risultato asciutto... immagino sia un contatto che fa saltare la corrente, ma come fare per individuarlo senza spendere altri soldi per far uscire il tecnico .... se si può con il fai da te è meglio. grazie
marenix
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao,
prova a staccare i contatti della resistenza e fai una prova. Se dovesse funzionare bene cambia la resistenza.
marenix

Messaggio da marenix »

Grazie Mario, era proprio la resistenza che si era praticamente bruciata. Ho comunque chiamato il tecnico che me l'ha sostituita ( non sarei stato capace) ed ora funziona perfettamente.
marenix
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

meglio così anche se il cambio della resistenza
non era così difficile fare da te.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Bene :)
Rispondi