Tasti scoloriti
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Tasti scoloriti
a proposito di tastiere, io ne ho una della acer nera con scritte bianche.
Adesso però c'è il problema che molti tasti ormai non si leggono quasi più.
Ho provato con un correttore bianco a rifarci le scritte, purtroppo però non reggono e dopo poco tempo sono punto e a capo.
Sono andato in un negozio per cercare un pennarello adatto bianco a punta fina, e mi hanno detto che adesso una tastiera economica si può trovare anche a 3/5 Euro. E una di qualità invece?
Per cui riepilogando: visto che ci sono affezionato, c'è un sistema per ripassare le scritte che regga? O mi consigliate di prenderne una nuova ma di qualita? E costo?
Ah, un'altra opzione: e se trovassi delle lettere e numeri trasferibili
bianchi autoadesivi della misura giusta?
Ciao Giovanni
Adesso però c'è il problema che molti tasti ormai non si leggono quasi più.
Ho provato con un correttore bianco a rifarci le scritte, purtroppo però non reggono e dopo poco tempo sono punto e a capo.
Sono andato in un negozio per cercare un pennarello adatto bianco a punta fina, e mi hanno detto che adesso una tastiera economica si può trovare anche a 3/5 Euro. E una di qualità invece?
Per cui riepilogando: visto che ci sono affezionato, c'è un sistema per ripassare le scritte che regga? O mi consigliate di prenderne una nuova ma di qualita? E costo?
Ah, un'altra opzione: e se trovassi delle lettere e numeri trasferibili
bianchi autoadesivi della misura giusta?
Ciao Giovanni
ichnos ha scritto:ciao giovanni , non so se può esserti utile ma non si sa mai.
possiedo della casse portaminuterie in plastica, per differenziarle e riconoscerle, con gli stampini,punzoni a lettere li ho marcati scaldando lo stampino ed imprimendo la lettera sulla plastica,ciao
ottima idea ichnos. Difatti facendoci l'impronta e poi colorandolo dentro,
la vernice non essendo più in rilievo non dovrebbe andare più via.
Per il discorso dei calli, speriamo di no, poi vi faccio sapere, ciao.
Giovanni.
-
cosimocs
si cosimo in fondo sembrerebbe la soluzione più logica.
Però è un fatto di principio, ti sembra giusto che io debba gettare la tastiera solo per alcuni tasti scoloriti?
E poi sembra nuova; diverso sarebbe il discorso se avesse dei problemi di funzionamento, vedi tasti che si staccano che non fanno più contatto etc. etc.
Poi comunque se tanto la fine deve essere quella, almeno un tentativo di provare l'idea di ichnos lo farei. Prima naturalmente voglio provare se trovo le lettere traferibili della misura giusta e vedere come viene.
Ah, un'ultima cosa per il discorso di fare un leggera impronta ci sono due
priblemi: siccome i tasti non sono piani ma sono concavi in un senso, l'impronta andrà in alcuni punti più in profondità per cui non vorrei passare di sotto. Sapete quanto è lo spssore del tasto?
Giovanni
Però è un fatto di principio, ti sembra giusto che io debba gettare la tastiera solo per alcuni tasti scoloriti?
E poi sembra nuova; diverso sarebbe il discorso se avesse dei problemi di funzionamento, vedi tasti che si staccano che non fanno più contatto etc. etc.
Poi comunque se tanto la fine deve essere quella, almeno un tentativo di provare l'idea di ichnos lo farei. Prima naturalmente voglio provare se trovo le lettere traferibili della misura giusta e vedere come viene.
Ah, un'ultima cosa per il discorso di fare un leggera impronta ci sono due
priblemi: siccome i tasti non sono piani ma sono concavi in un senso, l'impronta andrà in alcuni punti più in profondità per cui non vorrei passare di sotto. Sapete quanto è lo spssore del tasto?
Giovanni
-
cosimocs
Ti capisco benissimo, in ufficio ho ancora una tastiera IBM da una
decina di anni che se ti cade su un piede te lo frattura ma ............
se guardi attentamente il mio avatar .........
Per la testiera mi è venuto in mente che esistono dei trasferibili
chimici, non so come sono fatti ne dove si vendono, mi faccio un
giro ..............
decina di anni che se ti cade su un piede te lo frattura ma ............
se guardi attentamente il mio avatar .........
Per la testiera mi è venuto in mente che esistono dei trasferibili
chimici, non so come sono fatti ne dove si vendono, mi faccio un
giro ..............
Nello spirito del forum, di postare sempre le conclusioni (belle o brutte) di un certa discussione, dopo molto tempo riprendo l'argomento per dirvi come è andata a finire....
Allora avevo trovato su internet anche gli adesivi, però per diversi motivi, poi, la cosa non andò a buon fine.
Sono andato avanti ancora un anno in quelle condizioni, finché, visto che una tastiera nuova costava 11 €, mi decisi a prenderla.
Dopo poco tempo, in questa, cominciarono a indurirsi i tasti e se li premevo di lato proprio si bloccavano... e risolsi con un rimedio casalingo al femminile: smontato i tasti e lubrificati con burro di Karite ( su gentile concessione della padrona di casa...):D
Però, anche in questa, già i tasti stavano iniziando a perdere le scritte
.
Allora, memore dei consigli di icnos dell'inizio della discussione, mi sono deciso a imprimere i caratteri sui tasti con un punzone caldo. Poi, nell'incavo ottenuto, ho colato lo smalto bianco e ripulito l'eccedenza.
E' stata lunga, ma alla fine ho risolto. (spero)
Allora avevo trovato su internet anche gli adesivi, però per diversi motivi, poi, la cosa non andò a buon fine.
Sono andato avanti ancora un anno in quelle condizioni, finché, visto che una tastiera nuova costava 11 €, mi decisi a prenderla.
Dopo poco tempo, in questa, cominciarono a indurirsi i tasti e se li premevo di lato proprio si bloccavano... e risolsi con un rimedio casalingo al femminile: smontato i tasti e lubrificati con burro di Karite ( su gentile concessione della padrona di casa...):D
Però, anche in questa, già i tasti stavano iniziando a perdere le scritte
Allora, memore dei consigli di icnos dell'inizio della discussione, mi sono deciso a imprimere i caratteri sui tasti con un punzone caldo. Poi, nell'incavo ottenuto, ho colato lo smalto bianco e ripulito l'eccedenza.
E' stata lunga, ma alla fine ho risolto. (spero)
Ciao nisalfe, ero certo che qualcuno mi avrebbe fatto questa obiezione....
In effetti il dubbio è più che ragionevole... però la risposta è semplice: quei tasti a cui fai riferimento non hanno mai problemi perché si usano molto meno rispetto alle lettere dell'alfabeto. Tanto per stabilire un confronto: se le lettere "normali" durano 1 anno tutti gli altri ne durano 15... Così almeno risulta dalla "mia" esperienza.
Ciao
In effetti il dubbio è più che ragionevole... però la risposta è semplice: quei tasti a cui fai riferimento non hanno mai problemi perché si usano molto meno rispetto alle lettere dell'alfabeto. Tanto per stabilire un confronto: se le lettere "normali" durano 1 anno tutti gli altri ne durano 15... Così almeno risulta dalla "mia" esperienza.
Ciao