Salve!!
Oggi ho nuovamente collegato la lavastoviglie (Ariston LS 2080 E ST), dopo che ha fatto un paio di lavaggi tutto perfetto, ho spostato la lavastoglie per metterla nel posto stabilito, al lavaggio successivo dopo che aveva iniziato il lavaggio è andata in blocco si sono spente le spie dei programmi e rimasta accesa solo quella dell'interrutore generale e non c'era modo per farla ripartire e quando ci riuscivo tramite il reset oppure danto dei colpetti sul frontale anteriore, rifaceva lo stesso problema, leggendo il topic di Archimede, ho provato ha controllare il sistema antibloccaggio ma era tutto asciutto ho provato con i contatti dietro e poi si è riaccesa, ho programmato un lavaggio fa tutto il ciclo ma quando finisce la vasca e piena di detersivo e mi sembra che non girano gli irroratori, spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema e approffito per ringraziare l'autore di questo forum che è veramente bello e utile.
Grazie.
Lavastoviglie Ariston LS 2080 EST
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
Per prima cosa, controllerei la scheda.
Ispezionala per capire se c'e' qualche saldatura da rifare, verifica i contatti dei connettori. Sembra quasi che la scheda ogni tanto si spegne e non risponde ai comandi. Se sei in grado prova a vedere se c'e' qualche componente che puo' essere difettoso (es. rele, triac etc etc).
Ispezionala per capire se c'e' qualche saldatura da rifare, verifica i contatti dei connettori. Sembra quasi che la scheda ogni tanto si spegne e non risponde ai comandi. Se sei in grado prova a vedere se c'e' qualche componente che puo' essere difettoso (es. rele, triac etc etc).
Innanzitutto grazie a sdillofaidate.
Adesso provo a controllare bene la scheda come mi consigli, l'elettronica è davvero strana, la lavastoglie prima di avere il problema delo scarico del detersivo quando prendeva il programma lo portava a termine in modo perfetto, anche se altre se a volte partiva se non veniva utilizzata per 5 o 6 giorni poi dopo 1 o 2 lavaggi ripresentava lo stesso problema, bohh. Volevo chiedere ma ci sono online siti di ricambi degli elettrodomestici e per ordinare basta dire il modello oppure ci sono dei codici dei ricambi??
Grazie.
Adesso provo a controllare bene la scheda come mi consigli, l'elettronica è davvero strana, la lavastoglie prima di avere il problema delo scarico del detersivo quando prendeva il programma lo portava a termine in modo perfetto, anche se altre se a volte partiva se non veniva utilizzata per 5 o 6 giorni poi dopo 1 o 2 lavaggi ripresentava lo stesso problema, bohh. Volevo chiedere ma ci sono online siti di ricambi degli elettrodomestici e per ordinare basta dire il modello oppure ci sono dei codici dei ricambi??
Grazie.