file word che, copiati, diverntano immagini

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
nisalfe
Contatta:

file word che, copiati, diverntano immagini

Messaggio da nisalfe »

Buona sera, potreste, cortesemente, dirmi perchè il mio PC da qualche tempo, dopo il "qualificato" intervento di un tecnico che mi ha installato un HD da 1,5 Giga produce tanti file temporanei non solo, ma se copio un file e lo incollo su un foglio word, spessissimo, ormai, me lo salva come immagine impedendomene la correzione e quant'altro. Grazie in anticipo :) Francesco
Francesco
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dovresti dare qualche indicazione in più...
Ad. es:
I file temporanei dove vengono creati e soprattutto quando?
Quando su Word ti inserisce una immagine, cosa stavi copiando? Ed in che modo lo stavi facendo?
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Per intanto grazie della sollecita risposta. Non ho localizzato dove si creano i file temporanei. Mi sembra che li trovo al'inteno della stessa cartella dove cìè il file che ho corretto, ad esempio. Talvola ho copiato parte di un file creato da me senza che abbia fatto nulla di particolare e quando vado ad incollarlo me lo trovo come immagine. Se lo ricopio dallo stesso file originario non sempre la cosa si ripete. In qualche caso mi è sembrato che avessi effettuate il copia e incolla con una certa velocità ed allora mi sono ritrovato l'immagine. Ma questo non mi sembra una giusta motivazione perchè succedano queste cose. Grazie. Ciao e buona giornata. Francesco
Francesco
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

I files temporanei sono sempre creati dai programmi di Office e da molti altri programmi, soltanto che normalmente questi soo "invisibili" nel settaggio di default.
Se vuoi tornare a non vederli (come è nella normalità), apri una qualsiasi cartella, e clicca in alto a destra sul menu a tendina "Strumenti" e poi seleziona "Opzioni cartella..." nella finestra che ti appare seleziona in altro la linguetta con scritto "Visualizzazione" e sotto la dicitura "Cartelle e file nascosti" seleziona con il pallino dove è scritto "Non visualizzare cartelle e file nascosti".
Per i files che ti appaiono come immagini devi specificare le operazioni che fai per copiare e per incollare... se selezioni un file dall'esterno (quindi il file e non il testo che vi ècontenuto), quando lo incolli questo apparirà come una icona che punta al file e non come il testo.
Ciao
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie tante, Capitan Farloc. Ho sistemato la questione dei file temporanei seguendo le tue istruzioni; per quanto riguarda il file che diventa immagine devo dire che hai perfettamente ragione: avevo avuto la sensazione che avevo cliccato al margine o poco fuori del testo. Presterò attenzione nel futuro. Grazie infinite.
Francesco
Rispondi