schema da verificare

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Diabolika89

schema da verificare

Messaggio da Diabolika89 »

Ciao a tutti,

vi spiego brevemente cosa intendevo fare : vorrei creare un circuito che facesse funzionare un motorino sia con la corrente della linea sia con delle batterie così da poter utilizzare il mio apparecchio ovunque. Le batterie durante l'utilizzo della linea domestica devono potersi ricaricare.

vi propongo questo schema:

http://yfrog.com/48scansione00020j

secondo voi puo funzionare??
>>>>>Brucia i copertoni non la tua anima<<<<<
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

NI...
(più no che sì)
Per calcolare la resistenza che provochi una caduta di tensione di 9 Volt, devi esere in grado di sapere l'intensità di corrente che scorre nel circuito (R = V/I secondo la legge di OHM).
La corrente che scorre però varia in funzione della carica delle batterie ricaricabili (più sono scariche e più corrente assorbono) e dell'accensione o meno del motore.
Temo che dovrai utilizzare un regolatore di tensione che però potrebbe non farcela adalimentare il motore se questo assorbe troppo.
Verifica l'assorbimento del motore e faccelo sapere, poi posso verificare se con un semplice regolatore si può fare oppure serve un circuito più complesso.
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Oltre al problema dell'assorbimento del motorino elettrico, c'è da valutare anche uno schemino adatto per la ricarica delle batterie. Le pile ricaricabili,oltretutto, non sono da 1,5v bensi'1,2v.Scusa la curiosità, ma a cosa ti serve un "aggeggio" del genere? :lol:
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Diabolika89

Messaggio da Diabolika89 »

allora l'assorbimento del motore non saprei quanto possa essere. Ti posso dire che è un motorino di un rasoio.

Questa cosa mi serve per aggiustare il mio rasoio, la scheda elettronica è guasta.
>>>>>Brucia i copertoni non la tua anima<<<<<
Rispondi