Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Salve a tutti qualche giorno fa ho acquistato un mini Notebook questo:
Ho cercato informazioni su internet su come istallare ubuntu su portatile molte guide parlano di masterizzare un disco e via ma il mio portatile è privo di lettore ho letto molte guide per l'istallazione di ubuntu per mezzo di una pendrive ma sono risultate poco chiare e a volte incompressibile quindi desso chiedo a voi come faccio ad istallare ubuntu tramite pendrive
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
credo che questa guida sia molto semplice, naturalmente
presuppone che ubuntu sia già in esecuzione su un altro
pc in modo da creare una live di ubuntu su pen drive.
Quindi devi comunque scaricare l'immagine iso dal sito,
masterizzarla su cd ed avviarla su un pc.
Se incontri difficoltà siamo qui.........
mariobrossh ha scritto:credo che questa guida sia molto semplice, naturalmente
presuppone che ubuntu sia già in esecuzione su un altro
pc in modo da creare una live di ubuntu su pen drive.
Quindi devi comunque scaricare l'immagine iso dal sito,
masterizzarla su cd ed avviarla su un pc.
Se incontri difficoltà siamo qui.........
alternativa più semplice: istalla nel portatilino un masterizzatore virtuale tipo alcohol120% http://alcohol-120.softonic.it/ o daemon tools e poi scarichi la iso di ubuntu e monti l'immagine.
per favore mi potreste dare un link da dove scaricare la iso di ubuntu per eseguirlo con DAEMON TOOLS grazie in anticipo ne o provati 4 in uno c'era scritto server e negli altri desktop quale?
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
ciccionos ha scritto:per favore mi potreste dare un link da dove scaricare la iso di ubuntu per eseguirlo con DAEMON TOOLS grazie in anticipo ne o provati 4 in uno c'era scritto server e negli altri desktop quale?