Macchina da caffe´

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cati
Contatta:

Macchina da caffe´

Messaggio da cati »

Ho una macchina da cafe´..che fa un pocchino di problemi...ha 3 anni di vita...il problema e che non fa piu vapore..lo provata ad aprire pero non e servito a nulla....Ora tutte le volte che faccio un caffe..mi esce aqua da sotto e il vapore mi bagna praticamente la macchina da caffe dove ci sono i fili di dentro.Cosa mi consigli di fare :?:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Cati, è sempre un piacere incontrarti :)
Vediamo un po... le informazioni che mi hai dato sono un pò troppo scarse per capire cosa può essere accaduto, dammi un aiutino :D ...
1) Dunque, la macchina del caffè non fa più il vapore... intendi dire dalla cannuccia del vapore?
2) I problemi di perdita di vapore dove sono i fili sono successi solo dopo che l'hai smontata o li avevi anche prima?
3) Cosa hai smontato, il serbatoio del vapore?
Rispondimi, ti prego a queste domande in modo da darmi un'idea di ciò che può essere successo.
Io è da un pò che stò preparando un articolo su come smontare per togliere il calcare dal serbatoio di una macchina del caffè "Gaggia", appena lo pubblico ti avverto nella speranza che ti possa essere utile.
Ciao e... a presto
Capitan Farloc
cati
Contatta:

Messaggio da cati »

Allora non fa piu il vapore dalla canuccia,e il problema c´e sempre stato perche la macchina del caffe non e pultroppo nuova!Abbiamo smontato tutta la macchina,e ora ci perde l´aqua do sotto e vapore ancora niente!Abbiamo aperto da sopra e abbiamo visto solo fili..e dentro c´era anke aqua,e vapore. :D
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

cati ha scritto:Allora non fa piu il vapore dalla canuccia,e il problema c´e sempre stato perche la macchina del caffe non e pultroppo nuova!Abbiamo smontato tutta la macchina,e ora ci perde l´aqua do sotto e vapore ancora niente!Abbiamo aperto da sopra e abbiamo visto solo fili..e dentro c´era anke aqua,e vapore. :D
Scusa se mi intrometto. Hai provate ad utilizzare qualche prodotto che tolga il calcare (li trovi fatti apposta per macchine del caffè). Credo che basti anche far girare un po' la macchina con acqua e aceto.
zmassimo
Contatta:

Il calcare è proprio una bruttissima bestia da domare !!

Messaggio da zmassimo »

:? ...Togliendo il calcare con l'apposita polvere: la nostra macchina del caffè ha ripreso a funzionare "ma solo" per una settimana.
Essa è sicuramente pienissima di calcare
Il calcare è proprio una bruttissima bestia da domare !!

:cry: Proverò a farle raccogliere nella vasca, l'acqua con l'aceto

:?: * Sapete di qualche altro buon prodotto, per rimuovere "completamente" quel suo calcare ?

Grazie.
In buona salute ben dal giugno del 2000, ho perciò scoperto le magiche manutenzioni che portano fino proprio all'immortalità.
SITI: http://www.apparenzebimbimanutenzioni.it http://zmassimo.mastertopforum.com http://zmassimo.mastertop100.org
Rispondi