rifacimento impianto TV

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
GIUSEP8011

rifacimento impianto TV

Messaggio da GIUSEP8011 »

Salve a tutti,ho un problema col mio impianto tv in casa.Praticamente l'istallatore mi ha messo le prese tv tutte passanti con il risultato che il primo televisore si vede bene ,mentre gli altri vanno sempre a peggiorare.Vi chiedo cosa devo fare per far vedere bene tutte le tv (che sono n°6) ? Basta solo un pp13 o pure un amplificatore visto che la distanza dalla antenna e' di circa 20 metri.GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

il risparmio non premia.
Purtropo è un pò complicato. Se sono in cascata vuol dire che il corrugato parte da una cassetta ed arriva all'altra. Poi riparte e va all'altra ancora.
Con 6 prese tutte collegate alle tv è difficile.
PP13 = PArtitore 1 ingresso e 3 uscite
Dovresti usare un PP16 ma non entra nella scatola della presa tv. Devi metterlo per forza dentro una cassettina e dunque devi, se non puoi metterlo esternamente, fare qualche opera muraria.
Amplificatori si mettono in antenna altrimenti rischi di amplicare segnale e rumore.
Io metterei un CAD 12 per le prime due prese e poi un PP 14.
Il cad è passante con perdita bassa ed alta sulla derivazione. Poi dal cad 12 esci ed entri in un PP14 dove avrai una perdita distribuita.

Ma tutto questo parte dove arriva il cavo di antenna e poi da quel punto centrale si dirama a stella verso tutte le prese. Vuol dire che nel corrugato della prima presa dovranno passare 6 cavi. Impossibile.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
GIUSEP8011

Messaggio da GIUSEP8011 »

Grazie mille isex.
Rispondi