Insonorizzare...

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
niki14t

Insonorizzare...

Messaggio da niki14t »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum. Vi presento la mia domanda.
Abito al piano inferiore di condominio, e chiaramente è inevitabile sentire urla, calpestio rumori di sedie ecc, ecc... i quali soprattutto la sera quando vorresti cercare di riposare ti danno un fastidio indescrivibile. Ho già fatto un tentativo isolando la camera da letto con un pannello di cartongesso accoppiato con della spugna fonoassorbente, materiale che ho dovuto ordinare e l'ho pagato tantissimo 26 euri + iva a pannello(120x200 cm). La cosa si è risolta in maniera leggerissima ma prima che i nervi saltano vorrei trovare una soluzione. Qualcuno di voi ha o ha avuto in passato lo stesso problema? Io avevo pensato alla schiuma in polipropilene espanso ma potrei fare solo i muri perimetrali, oppure almeno nella camera da letto rivestire anche le pareti con cartongesso+polistirolo. Cosa mi consigliate? O magari avete altre soluzioni(oltre che cambiare casa) più efficaci? Grazie a tutti in anticipo.
Lilli

Messaggio da Lilli »

Non ridere... tappi per orecchie, quelli che si trovano in ferramenta a 20 cent a paio. Funzionano più di quel che si creda :)
In bocca al lupo ;)
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
niki14t

Messaggio da niki14t »

No non rido affatto... hai proprio ragione già avevo avuto gli stessi consigli, ma noto che mettere dei tappi diventa sacrificante perchè innaturale... Inoltre non puoi isolarti dal mondo se ti squilla il telefono devi pur sentirlo... Lo so il tuo consiglio è validissimo, ecomonico, ma praticamente fastidioso. Grazie ciao...
Rispondi