Trapano Bosch PSR 12v

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
niki14t

Trapano Bosch PSR 12v

Messaggio da niki14t »

Salve, ho aquistato sulla baya un Bosch PSR 12v in valigia con doppia batteria + borsello accessori punte per trapano e kit avvitatore. L'oggetto usato e pagato € 60 posso dire che si presenta ad occhio perfetto e funzionante l'unica cosa riscontrata è che la una delle due batterie dopo la carica se resta ferma per uno/due giorni la trovo scarica... All'utilizzo dopo la ricarica sembra andar bene è solo se la lascio ferma va giù e ogni volta che dovrei usarlo me lo trovo scarico... Cosa ne pensate mi hanno "paccheggiato"? L'avvitatore nel complesso è nuovo. Posso rigenerare la batteria? Esistono metodi semplici o meglio lasciar perdere? Grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao probabilmente il pacco batterie è andato, potresti fare cosi caricarlo e farlo scaricare con l'uso fino alla fine farla riposare qualche minuto e provare a farla scaricare ancora, poi fai un cilo di ricarica completo la usi e la scarichi completamente e ricarichi per due o tre cicli in due o tre giorni allo scopo di vedere se la barreria a memoria, se anche così non va devi sostituire il pacco interno ciao
AJO' CHE CE LA FAI
niki14t

Messaggio da niki14t »

Grazie ichnos. Realmente stò facendo un'altra prova sono due giorni che lo lascio acceso tramite del nastro isolante posizionato sul pulsante... chiaramente ora non gira ma ha la luce direzionale buco è ancora accesa e stò aspettanto che si spenga in modo che la batteria sia completamente scarica... poi passerò ad una ricarica completa, secondo te di quante ore dovrà essere la ricarica? Grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, bhe la ricarica completa di solito la dichiara il carica batterie oppure la batteria se ha la lucetta rossa e verde, tieni conto che potrebbe difettare anche il carica batterie, quindo dovresti verificare se con l'altra batteria tutto va bene ciao
AJO' CHE CE LA FAI
marco.privitera1982

Messaggio da marco.privitera1982 »

ciao niki, se la batteria non tiene la carica è andata perche significa che ha un effetto memoria. se hai lo scontrino e l'hai acquistata da poco sono tenuti a cambiartela. il costo approssimativo in bosch di una batteria del psr12 è di circa 50 euro e a mio avviso non ti conviene. il prossimo avvitatore che ti farai prendilo con batterie agli ioni di litio che durano 10 volte di più e non hanno effetto memoria. intanto per l'altra batteria che hai ti consiglio di cercare di caricarla e scaricarla completamente quando lo usi, soprattutto se lo usi poco.
Marco82
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

marco.privitera1982 ha scritto:ciao niki, se la batteria non tiene la carica è andata perche significa che ha un effetto memoria. se hai lo scontrino e l'hai acquistata da poco sono tenuti a cambiartela.
Lo ha comprato usato, quindi... ;)
niki14t

Messaggio da niki14t »

Si effetivamente l'ho comprato usato quindi... ma penso che non sia colpa nemmeno del vecchio prorprietario... Tanto il mio uso è sporadico e quando dovrò fare qualche lavoretto utilizzo prima quella di scorta e intanto faccio caricare la sua, perchè una volta caricata va e tiene bene la carica. Grazie
1099

Messaggio da 1099 »

Se ne fai uso sporadico, cioè non hai intenzione di investirci molto denaro, forse potresti provare a sostituire i singoli elementi del pacco batterie, acquistandoli in un negozio di elettronica. Spendi senz'altro meno, a discapito di minore autonomia.
Io l'avevo fatto su un cellulare e in un aspiratore portatile Roventa.
I risultati erano stati soddisfacenti (l'aspiratore ce l'ho ancora...)
1099
niki14t

Messaggio da niki14t »

Si 1099 hai perfettamente ragione ma io non so proprio da dove partire per fare questo tipo di lavoro, vorrei provare ma...Grazie
1099

Messaggio da 1099 »

Se ti interessa sapere come avevo fatto io, dimmelo che te lo spiego.
Naturalmente devi avere a disposizione un rivenditore di materiale elettronico per reperire gli accumulatori ricaricabili dello stesso tipo (almeno con le stesse dimensioni) che sono nella batteria.
1099
Damm A Tra

Messaggio da Damm A Tra »

prova a cercare su e-bay solo la batteria mettendo il codice che leggi sulla batteria stessa a volte si trovano che provengono da taiwain o giu di li
Damm A Tra

Damm A Tra

Rispondi