pc lento in apertura
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
pc lento in apertura
Buongiorno, Amici. Mi risolvete, cortesemente, un problema? Credo di aver messo inconsciamente un qualche comando fuori luogo. Da qualche settimana il pc, al primo avvio, impiega un tempo che ritengo sia eccessivo.Non ci sono programmi in esecuzione immediata, almeno così appare.
Che fare per risolvere il problema?
Grazie anticipate. Francesco
Che fare per risolvere il problema?
Grazie anticipate. Francesco
Francesco
Le ragioni potrebbero essere molteplici.
In questi casi sarebbe buona norma fare un po' di pulizia delle chiavi di registro con qualche programmino aggratis (per esempio dai un'occhiata a http://www.smartpctools.com) ed inoltre non sarebbe male deframmentare ogni tanto l'HD.
Ciaoooo
In questi casi sarebbe buona norma fare un po' di pulizia delle chiavi di registro con qualche programmino aggratis (per esempio dai un'occhiata a http://www.smartpctools.com) ed inoltre non sarebbe male deframmentare ogni tanto l'HD.
Ciaoooo
- Capitan Farloc
- Site Admin
Un altra cosa che rallenta la partenza ed anche il PC stesso una volta partito sono i programmi residenti che si avviano alla partenza di Windows.
Per vederli ed eventualmente provare ad eliminarli si deve premere <START> e poi <ESEGUI> e nella mascherina che compare digiti MSCONFIG e premi su <OK>.
A questo putno ti si avvia l'Utilità di Configurazione del Sistema dove selezionando la cartella "Avvio" troverai tutti i programmi che vengono caricati appuo all'avvio del sistema.
Sapere con certezza di cosa si tratta è piuttosto complicato, ma per alcuni si capisce o dal nome oppure dal nome della cartella in cui è contenuto il comando.
Tieni conto che se togli il segno di spunta dal comando, questo non partirà più dal successivo avvio del sistema, ma se poi ti accorgi che qualcosa non ti funziona più, puoi sempre ritornare nella stessa mascherina e rimetterci il segno di spunta e tutto tornerà come prima.
Spero di non essere stato troppo confuso nella spiegazione
Per vederli ed eventualmente provare ad eliminarli si deve premere <START> e poi <ESEGUI> e nella mascherina che compare digiti MSCONFIG e premi su <OK>.
A questo putno ti si avvia l'Utilità di Configurazione del Sistema dove selezionando la cartella "Avvio" troverai tutti i programmi che vengono caricati appuo all'avvio del sistema.
Sapere con certezza di cosa si tratta è piuttosto complicato, ma per alcuni si capisce o dal nome oppure dal nome della cartella in cui è contenuto il comando.
Tieni conto che se togli il segno di spunta dal comando, questo non partirà più dal successivo avvio del sistema, ma se poi ti accorgi che qualcosa non ti funziona più, puoi sempre ritornare nella stessa mascherina e rimetterci il segno di spunta e tutto tornerà come prima.
Spero di non essere stato troppo confuso nella spiegazione
Di nuovo grazie a tutti e a Capitan Farloch che mi ha cortesemente risposto oggi. Ho un solo programma permanente: avast, l'antifurto. Credo, però, di essermi sbagliato nel valutare il ritardo che è da ricondurre a Internet fornito da Libero e, ora che ho scaricato Google Chrome, anche di quest'ultimo. Ho messo da poco Alice. C'è da fare qualcosa? Grazie. Buona domenica. Francesco
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Scusatemi, ancora. Approfitto della vostra cortesia. I problema. Con Chrome non riesco a sentire i midi del mio sito, fatto da me e... musicato da me!!!
www.nisalfe.it Un'impresa di qualche anno fa! 2° problema. Ho Vord 2003 installato e non riesco ad aprire i file docs che mi vengono da amici con Word 7 o 8 o ancora più avanzati,. Ho scaricato da Microsoft update quello che dovevo scaricare e che mi è stato consigliato ma non cambi anulla. Office SP3 non lo riesco ad installare per cui credo che sia difficile scaricare i file di che mi consentono di "rinnovare" word 2003. Devo comprarmi un nuovo office o cosa? Grazie tante in anticipo.
Francesco
www.nisalfe.it Un'impresa di qualche anno fa! 2° problema. Ho Vord 2003 installato e non riesco ad aprire i file docs che mi vengono da amici con Word 7 o 8 o ancora più avanzati,. Ho scaricato da Microsoft update quello che dovevo scaricare e che mi è stato consigliato ma non cambi anulla. Office SP3 non lo riesco ad installare per cui credo che sia difficile scaricare i file di che mi consentono di "rinnovare" word 2003. Devo comprarmi un nuovo office o cosa? Grazie tante in anticipo.
Francesco
cerca sul mulo un office 2007nisalfe ha scritto:Scusatemi, ancora. Approfitto della vostra cortesia. I problema. Con Chrome non riesco a sentire i midi del mio sito, fatto da me e... musicato da me!!!
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ho mandato una segnalazione agli sviluppatori di chrome, attendiamoI problema. Con Chrome non riesco a sentire i midi del mio sito, fatto da me e... musicato da me!!!
riscontri.
se hai scaricato ed installato questa pach dal sito microsoft2° problema. Ho Vord 2003 installato e non riesco ad aprire i file docs
http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... bb74cd1466
dovrebbe funzionare, prova a cliccare due volte sul file con estensione docx
e dicci cosa succede.
rimuovi Avast e dopo il riavvio installa Avira.Come operare per mettere avira al posto di avast
Oppure se hai una versione di Windows licenziata e registrata puoi installare
gratis l'antivirus prodotto da microsoft, mi dicono vada molto bene,
anche perchè non essendo loro produttori di antivirus ...............
capisci a me...
http://www.microsoft.com/security_essentials/
lascia perdere il mulo oltre ad essere illegale se non sei pratico rischi
di beccare qualche virus
Condividere un'idea è sempre una buona idea