muro con crepe superficiali

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
nonnapapera

muro con crepe superficiali

Messaggio da nonnapapera »

ho un muro ristrutturato negli anni 70 sul quale come ulteriore barriera per il freddo è stato messo una panellatura in polistirolo , dopo una tramezzina di mattoni e poi stuccato a scagliola .
A distanza di trenta anni anche per la vicinanza della ferrovia (in casa vibra tutto quando passa il treno) questo muro si è fessurato come una ragnatela,
Domanda
come riprstinare il tutto con poche opere murarie ?
Applicare una pannellaura di carton gesso andrà bene ?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Stuccare e ripitturare?
nonnapapera

Re: muro con crepe superficiali

Messaggio da nonnapapera »

nonnapapera ha scritto:ho un muro ristrutturato negli anni 70 sul quale come ulteriore barriera per il freddo è stato messo una panellatura in polistirolo , dopo una tramezzina di mattoni e poi stuccato a scagliola .
A distanza di trenta anni anche per la vicinanza della ferrovia (in casa vibra tutto quando passa il treno) questo muro si è fessurato come una ragnatela,
Domanda
come riprstinare il tutto con poche opere murarie ?
Applicare una pannellaura di carton gesso andrà bene ?
ho dimenticato di spiegare che il muro in questione ha sicuramenti sotto dei pezzi staccati perchè si sente il caratteristico suono del vuoto e temo la stuccatura perchè non vorrei che precipitasse per terra a pezzi
giovanni

Messaggio da giovanni »

Prova a picchiettare nei punti dove suona vuoto... se non succede niente può anche darsi che lo stucco regga.. :)
Rispondi