Ho un problema con sto cavolo di ferro da stiro.. in pratica quando lo collego alla presa di corrente e comincia a scaldarsi scatta il salvavita.
Ho provato a pulirgli i contatti con del liquido per circuiti,... adesso non scatta il salvavita ma il fero è freddo. e nn (=non) esce vapore... dopo 15-20 minuti premendo il pulsante cominciaa ad uscire vapore misto ad acqua.
Allora gli ho cambiato il termofusibile e ho aperto la piastra per pulirlo dal calcare.. in pratica adesso scalda troppo e brucia le robe.
Allora sono andato da un mio amico rivenditore di componenti elettronici e abbiamo verificato che il termostato non staccava( forse nel smontare la piastra l'ho schiacciato troppo..) quindi lo abbiamo sistemato verificandolo con un tester.. adesso ho riacceso il ferro e mi scatta nuovamente il salvavita...
Ferro Da Stiro Metalnova V2300 A Caldaia Separata
Moderatore: dalmos
-
vincenzo78
C'è qualcosa che manda a terra una fase.
Dovresti smontare di volta in volta qualche componenente; potresti provare già con il termostato che mi sembra il maggior indiziato.
Prova (mi raccomando stai attento) a scollegarlo dalla messa a terra (togli il cavo gialloverde e tieni lontano il termostato dalla scocca); se il salvavita non salta allora il colpevole è lui!
Io ho avuto lo stesso problema con un ferro come il tuo ed ho scoperto che era la bobina che comandava l'apertura del rubinetto a vapore.
Ti ribadisco di stare attento; attacca la presa solo nel momento esatto in cui fai la prova e non toccare nient'altro.
Ciaooooooooooooo
Dovresti smontare di volta in volta qualche componenente; potresti provare già con il termostato che mi sembra il maggior indiziato.
Prova (mi raccomando stai attento) a scollegarlo dalla messa a terra (togli il cavo gialloverde e tieni lontano il termostato dalla scocca); se il salvavita non salta allora il colpevole è lui!
Io ho avuto lo stesso problema con un ferro come il tuo ed ho scoperto che era la bobina che comandava l'apertura del rubinetto a vapore.
Ti ribadisco di stare attento; attacca la presa solo nel momento esatto in cui fai la prova e non toccare nient'altro.
Ciaooooooooooooo