pulsante accensione tv
pulsante accensione tv
Buongiorno.
avrei necessita' del Vostro aiuto, il problema e' : tv united 14" a tubo catodico.
il pulsante di accensione, che premendo rimane agganciato e da' tensione (visualizzata dal led) ,non si aggancia piu'o come si dice non si memorizza e di conseguenza il led si spegne .
l'ho aperto e sfilato il circuito dove e' saldato ,provandolo a mano, proprio non chiude e torna indietro.
ora, vorrei cambiarlo,ma non so come trovare il pezzo da sostituire, sul corpo di questo interruttore non riporta sigla di riferimento , in internet se c'e' una dicitura specifica x localizzare come parte di ricambio,o, meglio ancora se avete una soluzione da indicarmi.
ringrazio anticipatamente chi gentilmente puo' aiutarmi o consigliarmi in merito.
buona giornata. Dario.
avrei necessita' del Vostro aiuto, il problema e' : tv united 14" a tubo catodico.
il pulsante di accensione, che premendo rimane agganciato e da' tensione (visualizzata dal led) ,non si aggancia piu'o come si dice non si memorizza e di conseguenza il led si spegne .
l'ho aperto e sfilato il circuito dove e' saldato ,provandolo a mano, proprio non chiude e torna indietro.
ora, vorrei cambiarlo,ma non so come trovare il pezzo da sostituire, sul corpo di questo interruttore non riporta sigla di riferimento , in internet se c'e' una dicitura specifica x localizzare come parte di ricambio,o, meglio ancora se avete una soluzione da indicarmi.
ringrazio anticipatamente chi gentilmente puo' aiutarmi o consigliarmi in merito.
buona giornata. Dario.
DARIO
Prova a vedere qui
Tagliavia
non so se sia sicuro, dal lato di pericolosita',intendo. perche' si dovrebbe riportare le due fasi e poi non avrei piu' lo stand bay.giovanni ha scritto:Alla mala parata potresti ponticellarlo e mettere un interruttore esterno lungo il filo?
comunque grazie.
pero' vorrei chiedere una cosa,che ritengo fondamentale,come si deve fare x postare delle foto,nel caso servisse x capire meglio dove uno ha il problema oppure il tipo di pezzo che riguarda.
io non sono tecnico,mi arrangio,ed a volte comunicare con un esempio pratico,lo trovo molto utile e meno dispersivo x chi deve rispondere dando indicazioni di soluzione.
buon week end, Dario.
:roll:
DARIO
Qui c'è scritto come postare immagini:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Per il discorso sull'interruttore credo che anche così avresti due modalita:
o spento totale o stand bay...
perché comunque l'accensione, poi, passa sempre dal telecomando... o sbaglio?
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Per il discorso sull'interruttore credo che anche così avresti due modalita:
o spento totale o stand bay...
- isex
- Moderator Senior
Ti consiglio di portare UNA FOTO o l'interruttore smontato in un qualunque negozio di elettronica. Vedrai che ne trovi uno che si adatta. Mi è già capitato. Con i dati non ci fai niente !! Se li non risolvi, in un centro assistenza TV te lo smontano da uno vecchio e forse te lo regalano ...CAPO ha scritto:x Isex :
sono andato con una copia del prodotto scaricata da internet, fabbricato in taiwan, che riporta le caratteristiche, ma nulla da fare.
xtagliavia.
grazie del link, ora vedro' di trovare qualcosa.
comunque vi ringrazio entrambe x i vostri consigli.
buon week end , Dario.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!