Vecchio Lavandino Bagno

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Rispondi
mimma
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 07 mar 2011 10:27 am

Vecchio Lavandino Bagno

Messaggio da mimma »

Ciao a tutti
il lavandino del bagno ha ormai perso la patina che permette all'acqua di scivolare, rendendo alla vista la sensazione che non venga pulito da giorni..
c'è modo di ripristinarlo o non mi resta che sostituirlo??
Grazie
Mimma
Avatar utente
1099
Messaggi: 350
Iscritto il: mer 26 gen 2011 3:54 pm

Messaggio da 1099 »

Intendi dire che è diventato opaco? come se fosse smerigliato?
Perché se così è, può significare due cose: o è stato pulito per anni con prodotti troppo agressivi (vim o kalinda) oppure è scadente di suo (cioè non di porcellana ma di terracotta smaltata, oppure di resina.
Ciò che è perso è perso: sarebbe vano ricercare la smarrita idrorepellenza con l'applicazione di prodotti: presto o tardi il problema si ripresenterebbe.
Comunque, sostituzione a parte (che è "il rimedio"), puoi provare con silicone liquido (occhio alle modalità di applicazione!), cera trasparente o meglio, paraffina liquida (occhio anche qui).
Se opti per la sostituzione cerca di fare una manutenzione adeguata (superfluo dirtelo).
1099
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

Qui c'è una discussione che potrebbe interessarti e riguarda il rinnovo della vasca da bagno. Se va bene per la vasca non vedo perché non dovrebbe funzionare anche per il lavandino...

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... sc&start=0
Rispondi