come controllare il termostato frigo

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
SUPERMAGIX1

come controllare il termostato frigo

Messaggio da SUPERMAGIX1 »

Salve a tutti , qualcuno mi potrebbe spiegare come posso controllare il corretto funzionamento del termostato frigo ?
depo

Messaggio da depo »

perchè vuoi controllarlo? La temperatura ti sembra bassa oppure ti si ghiacciano i cibi? Comunque, dovresti mettere un termometro da frigo (lo trovi a pochi euro) appeso all'incirca a metà altezza all'interno del frigo e, mattina dopo mattina, regolando il termostato, ti rendi conto se funziona. ciao.
C'è sempre una via d'uscita.
SUPERMAGIX1

Messaggio da SUPERMAGIX1 »

depo ha scritto:perchè vuoi controllarlo? La temperatura ti sembra bassa oppure ti si ghiacciano i cibi? Comunque, dovresti mettere un termometro da frigo (lo trovi a pochi euro) appeso all'incirca a metà altezza all'interno del frigo e, mattina dopo mattina, regolando il termostato, ti rendi conto se funziona. ciao.
Vorrei controllarlo perchè il frigo continua ad andare anche se la temperatura all'interno è giusta.Sembra quasi che il termostato non stacchi a temperatura raggiunta.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

se non è un no frost te ne accorgi subito se il termostato non funziona bene.
1)la parete frontale forma un massa di ghiaccio che va sempre ad aumentare
2)i cibi si ghiacciano anche avendo il termostato a minimo

3)i cibi vanno a male anche se il termostato è al massimo
Rispondi