costruire antenna per chiavetta internet

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
sim1

costruire antenna per chiavetta internet

Messaggio da sim1 »

Salve a tutti gli amici del forum, è da un pò che penso di costruirmi un'ntenna per chiavetta internet del tipo omnidirezionale, so che su alcuni siti ci sono in vendita, ma mi piacerebbe costruirmela da me.
Mi chiedo se qualcuno sa darmi delle dritte su come costruirla, ho visto su alcuni siti che indicano di usare un cavo rg 213 il problema oltre al tipo di cablaggio specificato che non mi convince anche al fatto di ridurre lo stesso e portarlo ad un cavo sma.

Vi ringrazio delle informazioni.

;)
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

utilizzi nomi impropri e mi confondi. Cosa vuoi fare esattamente. Forse vuoi fare qualcosa con il segnale Wi-fi ?
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
sim1

Messaggio da sim1 »

Non sono un esperto di eletronica, quindi mi devi scusare se ho sbagliato qualche sigla.

Voglio costruire un'antenna omnidirezionale, per poterla collegare ad una chiavetta per internet tipo huwai ecc.

Tutto qua.
grazie
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Scusami ma anche se non capisci di elettronica come puoi pretendere che anche chi se ne intende riesce a comprendere le tue esigenze. Utilizza più caratteri della tastiera, evita di essere troppo sintetico e vedrai che potremmo darti una mano. Di contro se rileggi quello che hai scritto nel primo messaggio bisogna essere mandrake per interpretarlo. Da quello che ho capito utilizzi una chiavetta USB in cui inserisci una SIM card del telefono. Ha questa chiavetta USB un attacco per antenna esterno ? Puoi per esempio mettere il modello che puoi leggere nella targhetta. Il nome per esempio dovrebbe essere Huawei e non HUWAI.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... NESrFeLm9p
Suppongo tu non abbia attacco esterno.

Prova a fare così.
Prendi un cartoncino 10x10 e ricoprilo di alluminio con altri due pezzettini di cartoncino fai i piedi in modo che stia dritto. Accendi il tutto e vedi la ricezione del segnale. Adesso piazza il tuo schermo accanto alla chiavetta e fai alcune prove: laterale, di fronte, accanto e vedi se il segnale migliora.

Ciao
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi