Ciao a tutti,
l'acquisto della casa nuova mi ha tolto tutti i soldi e così vorrei farmi da solo alcune cose fra cui una serie di luci da mettere sopra alla penisola della cucina.
Me la sono studiata bene e dalle foto pare che nella bottiglia non ci sia nemmeno un forellino per il raffreddamento dell'aria....
Vi volevo chiedere: secondo voi è possibile mettere una lampada all'interno di una bottiglia sigillata senza che questa 'esplodi'? Quali accorgimenti devo considerare? tipo una lampadina che scaldi poco (Led?)...
accetto suggerimenti, grazie mille
secondo me devi cercare una lampada a gas ( tipo quelle a basso consumo) con portalampade E14.
comunque qualche foro in più nel tappo per la ventilazione io lo farei
se vuoi spendere poco ti do un suggerimento, realizza punti luce pratici e semplici usando portalampade in ceramica come questi
ciao a tutti, secondo il mio modesto parere quella bottiglia NON ha il fondo.......
come fareste voi a cambiare la lampadina.............?
con l'imposizione delle mani............
ciao luciano
Nella scheda si parla di una lampada da 15 Watt, quindi è evidentemente una lampada a basso consumo.
Probabilmente riesce a stare senza problemi anche sigillata (se hai visto che lo era) ma io comunque qualche foro di aereazione lo farei...
Tra l'altro considero abbastanza precario sorreggere il tutto da un normale tappo di bottiglia con chiusura, presumo, a baionetta, probabilmente quello utilizzato in quella lampada è modificato.
sulla chiusura ti dò ragione... un po' mi preoccupa un po'.
Ho comprato una bottiglia del genere per vedere come poter fare. ho notato che il tappo si chiude in maniera molto 'solida' ma ho paura che col calore si dilati allentando la presa... voi come risolvereste? magari una guarnizioncina per migliorare il serraggio... trovandone una che resiste ad alte temperature...
ho preso un tubetto di naylon e lo ho scaldato con un accendino per svasarlo.
il tappo mi sembra tenga bene, più di certi lampadari attaccati alla ghiera del portalampade, attenzione con la colla poi c'è si il rischio di non riuscire più a cambiare la lampadina
ero via per lavoro...
ottimo!!!
unica cosa io metterei un pressafili nel tappo in modo che il porta lampada non sia caricata dal peso della bottiglia e che rimanga la lampadina più in basso...