tarlo tarlo....

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
enzac24

tarlo tarlo....

Messaggio da enzac24 »

CIAO,
vorrei aiutare il mio appendiabiti,lo avevo abbandonato in soffitta era dei miei nonni,ho controllato se era ancora in buono stato da poterlo mettere nel mio appartamento, ho notato che ci sono vari buchi sul fondo, sicuramente è il tarlo. Facendo varie ricerche ho scoperto come fare a ripararlo:bisogna soffiare con un compressore d'aria nei diversi fori per far uscire tutta la farina di legno, poi iniettare una soluzione di veleno, attendere che faccia effetto per qualche giorno poi con uno stuccco dello stesso colere del legno chiudere tutti i buchi,una volta asciugato spennellare tutto l'oggetto con del lucido trasparente protettivo.
E' giusto questo suggerimento secondo voi?
wolf

Messaggio da wolf »

In linea di massima direi di si, abbandonerei l'idea di sparargli contro con un fucile a pallini sperando che ogni pallino entri in un buco e vada ad uccidere il tarlo, perchè' troppo rumorosa .... :D :D :D :D :D

comunque guarda questi link, sono interessanti, vanno dalla camera a gas (non è uno scherzo) ai trattamenti sia industriali che fai-da-te.

Camera a gas

Vita morte e miracoli dei tarli

Prodotto antitarlo

Kit antitarlo quello che in poche parole ti hanno consigliato

Buon lavoro .... anzi visto che mi hai messo un "tarlo" nell'orecchio vado a controllare i miei mobili :o :o :o :o

Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
enzac24

Messaggio da enzac24 »

X WOLF: Sei stato molto utile e soprattutto SIMPATICO :lol: !!!!!
Se avrò ancora dubbi conterò molto su di te!
Farò sapere i tarli che fine hanno fatto :? :D
supermax

Re: tarlo tarlo....

Messaggio da supermax »

enzac24 ha scritto:CIAO,
vorrei aiutare il mio appendiabiti,lo avevo abbandonato in soffitta era dei miei nonni,ho controllato se era ancora in buono stato da poterlo mettere nel mio appartamento, ho notato che ci sono vari buchi sul fondo, sicuramente è il tarlo. Facendo varie ricerche ho scoperto come fare a ripararlo:bisogna soffiare con un compressore d'aria nei diversi fori per far uscire tutta la farina di legno, poi iniettare una soluzione di veleno, attendere che faccia effetto per qualche giorno poi con uno stuccco dello stesso colere del legno chiudere tutti i buchi,una volta asciugato spennellare tutto l'oggetto con del lucido trasparente protettivo.
E' giusto questo suggerimento secondo voi?

caro tarlo è giusto il consigli che ti hanno dato però armati di tanta pazienza e buon lavoro ciao :lol:
giguz76

trattamento antitarlo a microonde

Messaggio da giguz76 »

Qualcuno ha avuto occasione di provare invece il trattamento antitarlo a microonde?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, se il pezzo non è troppo grande, io lo metto dentro il freezer per 3-4 giorni e lo tiro fuori congelato e i tarli sono sicuramente morti senza prodotti chimici, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Damm A Tra

Messaggio da Damm A Tra »

ciao a tutti,
aggiungerei che la camera a gas si può facilmente autocostruire.
Dopo aver passato per bene tutto l'oggetto con l'antitarlo lo si "impacchetta" in un foglio di plastica di dimensioni adeguate e lo si sigilla con nastro adesivo in modo da creare una vera e propria camera a gas e si lascia alcuni giorni in modo che i vapori dell'antitarlo agiscano sulle simpatiche bestiole.
ciao...ciao... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
luciano
Rispondi