albero limoni gelato

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
edw

albero limoni gelato

Messaggio da edw »

Salve
ho un problema con la pianta di limoni. Lo scorso inverno il freddo l'ha fatta seccare quasi totalmente. Vorrei potarla per sperare in una ricrescita, chi sa dirmi se è corretto farlo ?
Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non so perchè, ma quando ho letto l'oggetto del post ho pensato che avessi un albero di "gelati al limone" :lol:
Non ci capisco molto di giardinaggio (e meno ancora di potatura), quindi ti converrà aspettare pareri più esperti, ma anche a mio cognato è successo lo stesso, e credo che lui aspetti di vedere che vengano le gemme sui rami per capire quali si sono salvati e quali invece sono da tagliare.
edw

Messaggio da edw »

Simpatico ! Non avevo fatto caso al gioco di parolejavascript:emoticon(':lol:').
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

in genere la pianta di limone viene potata in primavera ,anche se sta in vegetazione.
in questo caso se sono evidenti i rami secchi ,si possono tagliare tranquillamente,tanto le temperature sono primaverili.
consiglio di dare un aspetto tondeggiante alla chioma,sfoltendola un po all'interno e tagliando di netto la cima se è molto alta,liberandola da quei rami che tendono a salire all'infinito :!:
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Se riesci a salvarla, ti consiglio per il prossimo inverno di coprirla.
Ciaooo
Rispondi