Buongiorno a tutti,
ho un tavolo in marmo molto pesante e mi trovo in difficoltà a spostarlo, vorrei dotarlo di ruote sollevabili tramite un sistema con perno eccentrico che mi consenta una volta spostato di riappoggiarlo sulle sue gambe.
Qualcuno ha una idea oppure sa consigliarmi dove poterla trovare?
ruote sollevabili per tavolo
Che tu possa trovare già qualcosa di fatto, adatto per il tuo tavolo, ne dubito fortemente... Comunque se tutte le ricerche dessero esito negativo allora occorre progettare qualcosa ad hoc che soddisfi le tue esigenze.
Nel frattempo io proporrei una foto di una gamba del tavolo, così si può iniziare a studiare qualcosa.
Nel frattempo io proporrei una foto di una gamba del tavolo, così si può iniziare a studiare qualcosa.
risposta aGiovanni
Le gambe del tavolo sono di legno quadrate di 8cm per lato,ma dato che è un tavolo fai da te le posso sostituire con qualsiasi altro materiale.
Pensavo di prendere una mezza ellisse di alluminio o altro, quasi alla fine della punta metterci una ruotina(ne ho di tutte le misure e portata),nelcentro dell'ellisse porvi un perno passante nella gamba e su un angolo una staffa che colleghi le 2 piastre in modo da far funzionare la piastra quasi come se fosse un eccentrico. in oltre renderebbe il movimento di sollevazione più facile e più coeso tra le gambe.
Spero di essere stato chiaro, purtroppo non so come fare ad allegare un disegno.
Pensavo di prendere una mezza ellisse di alluminio o altro, quasi alla fine della punta metterci una ruotina(ne ho di tutte le misure e portata),nelcentro dell'ellisse porvi un perno passante nella gamba e su un angolo una staffa che colleghi le 2 piastre in modo da far funzionare la piastra quasi come se fosse un eccentrico. in oltre renderebbe il movimento di sollevazione più facile e più coeso tra le gambe.
Spero di essere stato chiaro, purtroppo non so come fare ad allegare un disegno.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Per le foto:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Ancora una domanda: ma quante volte devi spostare questo tavolo e di quanto?
Ah, nel caso delle foto, anche una del pavimento non guasterebbe....
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
Ancora una domanda: ma quante volte devi spostare questo tavolo e di quanto?
Ah, nel caso delle foto, anche una del pavimento non guasterebbe....