inalatore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dreammax

inalatore

Messaggio da dreammax »

Ho la macchina per fare le inalazioni, che pur funzionando, nel senso che butta fuori l'aria dall'ugello, non fa muovere la medicina che c'è nell'ampolla e quindi viene fuori solo l'aria senza il fumento. Qualcuno ha idea di quale può essere il problema? grazie
giovanni

Messaggio da giovanni »

Immagino che tu stia parlando della macchinette per aerosol... Anch'io ne ho avute diverse ma non mi è mai capitato di riscontrare il problema da te lamentato...
Comunque se non aspira il liquido dentro l'ampolla, la prima cosa che mi viene in mente è la pressione dell'aria insufficiente... e questo rimanderebbe ad un problema della pompetta o del motorino che la fa girare.
Sarebbe utile sapere, a questo proposito, se il difetto è recente o di vecchia data e se all'inizio funzionava bene. Però andando ad intuito io escluderei un problema al motore, e mi soffermerei sulla pompetta. Magari, se è tanto che lavora, ha perso le tenute nelle valvole e non ce la fa più a spingere a sufficienza.
Ma, tu che l'hai sempre usata, ti pare che il flusso, anche ad orecchio, sia il solito di quando andava bene, oppure senti che la quantità di arrivo dell'aria ha subito una riduzione?
In caso affermativo non ti rimane altra via che smontare la pompetta e verificare le tenute... Comunque prima di smontare qualcosa controlla il tubo che esce dalla pompa ed arriva all'innesto di quello volante... che non ci siano curve troppo a secco che potrebbero ostruire il passaggio dell'aria. ;)
dreammax

Messaggio da dreammax »

l'ho usato ieri andava bene, oggi all'improvviso non viene fuori nulla se non l'aria e mi sembra anche con una certa pressione, mah!
comunque grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Potrebbe essersi rotto l'inalatore...
E' in vetro o plastica?
Hai qualcuno che può prestartene un altro per provare se con il tuo apparecchio funziona?
Rispondi