tettoie in legno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
smania

tettoie in legno

Messaggio da smania »

Ho coperto due balconi con travi portanti in legno lamellare, su cui ho messo doghe di abete da 12x2 cm, sopra le doghe poliuretano da 3 cm e ho ricoperto il tutto con pannelli di tegole da 2 metri per 1 metro in materiale sintetico. Ho fatto coincidere la parte finale delle tegole con la parte finale del legno e mi è stato detto che ho sbagliato perchè avrei dovuto far uscire la tegola di almeno 5 cm rispetto al lego onde evitare che l'acqua piovana con il tempo possa far marcire il legno. Ora come posso rimediare all'errore. Avrei pensato, se si trovano, a delle strisce di alluminio anodizzato da 10 cm x 2 mm da inserire tra le tegole e il legno, facendone uscire 5 cm in modo che l'acqua non ritorni sul legno. Un costruttore mi ha detto che mettendo delle grondaie eliminerei l'inconveniente ma sinceramente non riesco a comprendere come la grondaia possa impedirebbe a l'acqua di bagnare il legno. Gradirei un consiglio. Ciao
ermann

Messaggio da ermann »

l'idea dalla stiscia di alluminio va bene
puoi farti tagliare da un lattoniere la stessa striscia in rame,magari fai piegare a 90 gradi gli ultimi 2 cm ,cosi ti fanno da scolo e sei sicuro che l'acqua non torna
la grondaia fa la stessa cosa visto che la inserirai tra tegole e legno
ma se non da fastidio lo scarico dell'acqua lungo tutta la linea frontale
e non devi canalizzarla x forza ,la vedo una spesa inutile
smania

Messaggio da smania »

Grazie ottimo consiglio, il problema dove trovare un artigiano che lavori il rame, cercherò in zona. Ciao
smania

Messaggio da smania »

Sono riuscito a trovarlo, ha piattine di rame da 12,5 cm x 4 mt e mi fà la piegatura alla distanza che desidero. Prezzo 8 euro metro lineare, me ne occorrono 16 mt con 64 euro dovrei aver risolto. Ciao
Rispondi