come eliminare il rumore dell asciugacapelli
Moderatore: dalmos
- tonicacciavite
come eliminare il rumore dell asciugacapelli
ciaoo a tutti
ho un problema con l asciuga capelli.avendo orari diversi dai miei coinquilini spesso e volentieri mi ritrovo ad usare l asciugacapelli in orari un po inusuali e il rumore che emette mentre lo uso spesso mi fa litigare con i miei coinquilini stessi.
vorrei sapere se esistono asciuga capelli silenziosi o un modo per ridurre il rumore che emettono.
da cosa dipende il rumore che viene emesso dall asciuga capelli in funzione?
ho un problema con l asciuga capelli.avendo orari diversi dai miei coinquilini spesso e volentieri mi ritrovo ad usare l asciugacapelli in orari un po inusuali e il rumore che emette mentre lo uso spesso mi fa litigare con i miei coinquilini stessi.
vorrei sapere se esistono asciuga capelli silenziosi o un modo per ridurre il rumore che emettono.
non penso che tu non abbia mai sentito un'altro asciugacapelli per capire se è il tuo che è rotto o è proprio il rumore del fono i generale che ti crea questi problemi.
comunque puoi chiedere se in commercio vendono fon con motore a induzione e non a spazzole ,perche sono più silenziosi.
molti anni fa si vendevano ,adesso non so.
oppure se questo rumore lo sta facendo da poco prova a guardare dove c'è la ventola ,a volte si sposta dall'alberino del motore e tocca sulla plastica di chiusura,oppure se ti è caduto si può essere spezzato qualche fermo del motore,o qualche aletta della ventola,quindi lo squilibrio può causare un rumore fastidioso.
comunque puoi chiedere se in commercio vendono fon con motore a induzione e non a spazzole ,perche sono più silenziosi.
molti anni fa si vendevano ,adesso non so.
oppure se questo rumore lo sta facendo da poco prova a guardare dove c'è la ventola ,a volte si sposta dall'alberino del motore e tocca sulla plastica di chiusura,oppure se ti è caduto si può essere spezzato qualche fermo del motore,o qualche aletta della ventola,quindi lo squilibrio può causare un rumore fastidioso.
- tonicacciavite
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- isex
- Moderator Senior
Avevo il tuo stesso problema. Ho trovato un phon da viaggio a 5 euro. Alla velocità 1 era un soffio. Solo che per asciugare i capelli ci voleva mezz'ora ! Allora me ne andavo fuori con una prolunga da 10 metri e mi asciugavo i capelli all'aperto in 2 minuti. E' questione di buon senso. Chiedi ai tuoi coinquilini facendo la prova in balcone se da fastidio. Tentar non nuoce !
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- tonicacciavite
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: come eliminare il rumore dell asciugacapelli
sì ma non sono phon e si chiamano "lampade a infrarosso", che potresti aver visto qualche volta dal tuo parrucchiere quando asciuga capelli ricci o mossitonicacciavite ha scritto: ---
Non fanno 1 db di rumore quindi le puoi usare tranquillamente alle 3 di notte
bye
Costas
Re: come eliminare il rumore dell asciugacapelli
Mi spiace aver letto solo ora la domanda, poiché so perfettamente come eliminare il problema, e mi stupisco di non aver letto, tra i vari messaggi di risposta la soluzione (l'unica) possibile.tonicacciavite ha scritto:ciaoo a tutti
Mi permetto di risponderti io perché avevo lo stesso problema, e poi l'ho risolto.
Il mio asciugacapelli vecchio era un oggetto comprato il un grande magazzino, di basso costo, come suppongo sia il tuo.
Quando mi sono sposato è emerso il problema della rumorosità.
Fu acquistato allora in un negozio (e non in un iper) un asciugacapelli costoso (non molto al di sotto dei 100 euro, tanto per intendersi), la cui dotazione "accessoristica" non giustificava di certo un prezzo simile, considerato che quello già in mio possesso (o altri di simil levatura) aveva un prezzo intorno ai 20 euro.
E neanche il filo lungo e la marca o la confezione.
O la potenza in watt (del tutto simile).
La differenza è proprio nel rumore emesso. O, più in generale, nella qualità progettuale e costruttiva.
E, se ci pensi, se fossero solamente i prodotti economici a vendere, le aziende costose chiuderebbero o avrebbero già chiuso i battenti.
E allora, visto che, anche se costoso, è comunque una spesa che mi sono potuto permettere (come penso tutti coloro che leggono in questo momento), ho risolto il problema.
1099
- tonicacciavite
Il mio phon, cioè quello che, una volta comprato, mi ha fatto capire quanto ti ho scritto, è un Remington D3700, che ho visto adesso su internet che viene proposto a molto meno di quanto da me pagato nel negozio.
Tieni conto che, proprio perché acquistato in un negozio, ho potuto provarne due o tre al momento dell'acquisto.
E' decisamente più silenzioso dell'altro, ma non è che sia "un soffio": a me va bene e ne sono soddisfatto.
Se tu lo ritieni, potresti trovare un negozio con omino gentile e fartene provare qualcheduno, spiegandogli il problema.
Se ti soddisfa, poi però sei moralmente impegnato ad acquistare da lui, almeno, a me sembra corretto fare così.
Rifletti sul fatto che se quell'esercizio commerciale con omino gentile esiste (dandoti il modo di provare i phon), è perché la gente continua a comprarci, premiando con un leggero aggravio di spesa, la disponibilità dell'omino.
Ciao.
Tieni conto che, proprio perché acquistato in un negozio, ho potuto provarne due o tre al momento dell'acquisto.
E' decisamente più silenzioso dell'altro, ma non è che sia "un soffio": a me va bene e ne sono soddisfatto.
Se tu lo ritieni, potresti trovare un negozio con omino gentile e fartene provare qualcheduno, spiegandogli il problema.
Se ti soddisfa, poi però sei moralmente impegnato ad acquistare da lui, almeno, a me sembra corretto fare così.
Rifletti sul fatto che se quell'esercizio commerciale con omino gentile esiste (dandoti il modo di provare i phon), è perché la gente continua a comprarci, premiando con un leggero aggravio di spesa, la disponibilità dell'omino.
Ciao.
1099
- isex
- Moderator Senior
Purtroppo è la legge del mercato e del libero acquisto ma concordo con te. Molte volte hai un prezzo leggermente più alto ma la cordialità e la disponibilità del negoziante non ha prezzo. Poi ne vieni ripagato in caso di avarie, garanzie, spiegazioni, assistenza, etc.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!